Calciomercato
Per il dopo Maignan anche un “fedelissimo” di Allegri: il nuovo nome nel mirino
Per il dopo Maignan anche un “fedelissimo” di Allegri. Le ultime indiscrezioni rivelano il possibile piano di Tare per il futuro.
Il Milan si prepara a una nuova stagione all’insegna del cambiamento. Dopo l’annuncio dell’addio di Massimiliano Allegri, la dirigenza rossonera continua a muoversi sul mercato per costruire una squadra competitiva e coerente con le idee del futuro allenatore. Tra i nodi principali da sciogliere c’è quello del portiere: Mike Maignan ha molte richieste e la sua permanenza non è affatto certa. Il francese non ha rinnovato e l’addio al Milan pare essere solo rimandato.
Ibrahimovic ha fatto infuriare (di nuovo) i tifosi del Milan: l’ultima uscita dello svedese
La ricerca del sostituto di Maignan
Il profilo del sostituto ideale viene valutato con grande attenzione, anche per motivi di bilancio. Serve un portiere affidabile, abituato a palcoscenici importanti e in grado di garantire leadership e rendimento immediato. Tare ha tracciato alcune linee: giovane ma già esperto, costo sostenibile, familiarità con la Serie A. Tra i nomi valutati sono circolati profili come Svilar e Carnesecchi, ma nelle ultime ore le attenzioni si sono concentrate su un portiere che conosce molto bene Massimiliano Allegri, elemento non secondario nel contesto di una possibile rivoluzione bianconera.
Per il dopo Maignan anche un “fedelissimo” di Allegri: il nuovo nome nel mirino
Il Milan ha infatti messo nel mirino Mattia Perin. Il secondo portiere della Juventus è considerato un candidato autorevole per raccogliere l’eredità di Maignan. Classe 1992, affidabile, sempre pronto quando chiamato in causa – scrive Tuttosport – Perin gode della stima di Allegri e del rispetto dello spogliatoio. Potrebbe decidere di lasciare Torino per un ruolo da titolare, specialmente in un club prestigioso come il Milan. Il contratto con la Juve scade nel 2025, dettaglio che potrebbe favorire un’operazione a costi contenuti.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
