Calciomercato
Pellegatti: “Zirkzee a 50-60 milioni? Non penso che il Milan spenda tanto per un singolo, Gyokeres il migliore”
Il giornalista Carlo Pellegatti si mostra piuttosto scettico sulla volontà del club rossonero di investire grossissime cifre per il centravanti.
Carlo Pellegatti a Radio Rossonera ha parlato del possibile prossimo numero 9 del Milan. “Io dico che se il Milan dovesse cedere, spero di no, un nostro top player, non penso ugualmente che tiri fuori 50 o 60 milioni per un singolo giocatore, che è il costo di Zirkzee o Sesko. Che ne prendano cinque da 30 sì. Se ne vuoi prendere uno da 25 vai da Guirassy, che poi magari è meglio di Sesko. Se tu aggiungi il tesoretto delle varie cessioni (Saelemaekers, Maldini, De Ketelaere), quello che guadagni dalle coppe europee e dal piazzamento in Serie A, penso che tra i 100 e i 120 milioni li porti a casa. Però nonostante questo, ripeto, non credo spendano più di 50 milioni per un solo giocatore”.

Su Gyokeres
“Secondo me, tecnicamente e a livello di funzionalità, è il migliore dei tre profili accostati al Milan, non ci sono dubbi. Sesko è molto giovane e non è che stia segnando così tanto in Germania. Zirkzee è bravissimo, lo vorrei avere domani, però non mi sembra il centravanti, il vero e proprio bomber. Mi ricorda di più Dybala, una seconda punta di quel tipo. Gyokeres, invece, ha proprio le caratteristiche del numero 9. Il problema, però, è lo Sporting. I club portoghesi Porto, Benfica e Sporting sono negozi difficilissimi con cui trattare, lo vediamo da anni. Non mollano nulla, mai. Ho letto oggi che hanno la clausola da 100 milioni sul giocatore e non credo che scenderanno da quel prezzo. Io mi illudo: Gyokeres, Svezia, Ibra… Sarebbe tutto giusto, se non ci fosse lo Sporting Lisbona. Poi lo Sporting ci fa 70 milioni di sconto e ce lo dà a 30? Bene, sarebbe la prima volta. Detto questo, io mi auguro che arrivi Gyokeres”.
-
News5 giorni agoNews Milan, accordo storico con l’Inter: cosa succede ora a San Siro
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, il rinnovo di Pulisic resta fermo: come stanno le cose secondo l’esperto
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: nel mirino il miglior difensore di Simeone
-
News5 giorni agoUltime Milan, Allegri cambia tutto e si ispira a Guardiola per la nuova mossa tattica
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il derby di mercato per l’attaccante rivelazione della Serie A
-
News4 giorni agoMilan, Gimenez: dal Messico arrivano pessime notizie, cosa trapela davvero da Milanello
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Saelemaekers e Tomori verso il rinnovo, ma c’è il caso Pulisic
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Maignan brilla ma il rinnovo resta in sospeso: cosa filtra
