News
Pellegatti: “La dirigenza ha sempre sperato che Pioli non li aiutasse a cambiarlo”

Il giornalista Carlo Pellegatti esprime il suo parere sulla possibile permanenza dell’allenatore e sulla stagione dei rossoneri.
Carlo Pellegatti ha parlato del buon momento attuale del Milan al canale YouTube di Radio Rossonera. “Siamo tutti figli delle parole di Scaroni, che non è uno che passa per strada. Scommetto un miliardo? No, perché bisogna vedere come andrà il campionato. Però queste parole del presidente non credo siano sparate a vanvera, quindi si va a pensare che resti. Ma questo è il periodo di individuarne un nuovo eventuale, infatti ci sono dei movimenti in giro per l’Europa. Si è alzata la possibilità che Pioli resti e secondo me non hanno avuto mai avuto una grande intenzione di cambiarlo”.

Il parere
“Hanno sempre sperato che li aiutasse a non cambiare. Se perdi 10 partite diventa difficile, ma per me hanno fatto tutti un grande tifo che li mettesse in condizione di confermarlo con delle ‘pezze giustificative’, come dice la mia amica e collega del Corriere Monica Colombo. Non credo che rinnovino, ma avranno tutto l’anno per scegliere l’allenatore giusto. E vediamo se arriverà l’investitore arabo. Insomma, ci sono vari movimenti per cui il prossimo anno si possa andare avanti così. Io non ho notizie: né sì, né no”.
Rimpianti
“Il Milan si avvicina a quello che per me deve essere il suo obiettivo in campionato: arrivare più in alto possibile. Potenzialmente potrebbe arrivare a 89 punti, questo deve essere il suo scopo per non avere rimpianti. Se l’Inter supererà i 90 punti, bisognerà dire che si è trovata di fronte una squadra che ha volato. Mi sembra che il Milan giochi leggero, e lo dico in senso positivo. I giocatori stanno bene, sono convinti e autorevoli. Ci sono difetti strutturali, come quello di non fare grande filtro. Ma abbiamo ritrovato le parate decisive di Maignan e si guarda avanti con serenità. Non mi sembra, lo diciamo prima, lontano dallo spirito del Milan che ha vinto lo Scudetto. Non ho più rimpianti”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: il fedelissimo di Allegri può arrivare a costo zero dalla rivale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: oltre a Gomez, per la difesa c’è un nome dalla Serie A
-
News2 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, infortunio per Pulisic: la dinamica e le prime indicazioni
-
News4 giorni ago
Milan, Saelemaekers si ferma: quanto starà fuori davvero, occhio anche al rinnovo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: tutti gli obiettivi di Tare per la difesa
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Jashari in miglioramento: spunta la data di rientro del centrocampista svizzero