News
Pellegatti: “Da 11 mesi non contiamo un tubo, mi appello a Fonseca, non tenti più di dominare”
Il giornalista Carlo Pellegatti sottolinea come in campionato la squadra rossonera vada male da ormai molti mesi.
In un momento delicato per il Milan, le voci dei suoi sostenitori più appassionati si fanno sentire con un misto di affetto e severità. Tra queste emerge potente quella di Carlo Pellegatti, giornalista di lungo corso e tifoso accanito del Diavolo, che attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube, non nasconde la propria delusione per l’andamento recente della squadra. Attraverso un messaggio tanto diretto quanto emozionale, Pellegatti esprime le sue speranze e le sue richieste per un cambio di rotta, invocando una scossa che riporti il Milan in vetta, come sua naturale collocazione.
La delusione
“Da undici mesi non contiamo un tubo“. Queste parole riassumono un sentimento di frustrazione profonda che rispecchia la percezione di un distacco crescente non solo in termini di punti dalle rivali storiche come Inter e Juventus, ma anche nella capacità di incidere significativamente nella competizione per lo Scudetto.
Un appello alla società e alla squadra
Le aspirazioni di Pellegatti si fanno poi richiesta concreta alla dirigenza del Milan: è un appello aperto per una mobilitazione generale che coinvolga ogni componente del club, dalla proprietà all’ultimo dei giocatori. Il desiderio è quello di vedere il Milan tornare a essere protagonista, aspetto che per Pellegatti rappresenta la normale aspirazione di una squadra della sua statura.
Il consiglio
Nonostante il momento difficile, l’atteggiamento di Pellegatti non è di resa, ma di una chiamata alle armi, un invito alla mobilitazione generale in cui ogni componente del mondo Milan ha un ruolo da giocare. La distanza dai vertici della classifica, sebbene preoccupante, non viene vista come insormontabile, ma come uno stimolo a non arrendersi e a credere in una possibile risurrezione. Il collega suggerisce a Fonseca di abbandonare ogni velleità di dominio del gioco per dare maggior attenzione ai risultati concreti.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato7 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News3 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”