Calciomercato
Pedullà avanza il dubbio: “E se dietro Joorabchian ci fosse un altro club?”

I dirigenti rossoneri stanno trattando con l’entourage dell’attaccante olandese per cercare di ridurre la richiesta di commissioni.
L’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito ha espresso il suo parere sulla trattativa complicata che potrebbe portare Joshua Zirkzee al Milan. “Vi abbiamo più volte raccontato come tra Kia Joorabchian e Cristiano Giuntoli ci sia da sempre un grande rapporto che si sta tramutando in un patto di ferro. Dopo quanto sta accadendo con Douglas Luiz (la telefonata con Monchi e la sponda dell’agente iraniano) dobbiamo stare molto attenti alle evoluzioni per Zirkzee”.
L’inserimento
“Come vi abbiamo anticipato in esclusiva nel pomeriggio, la Juventus può tornare forte sull’attaccante olandese approfittando della fase di stand-by tra il Milan e l’agente. Giovedì scorso la Juve era defilata, proprio così, ma evidentemente era una strategia di quelle che ti portano a restare alla finestra approfittando di qualche passo falso dei rivali”.

Problemi
“E sulle commissioni il Milan, che si era avvicinato giovedì, ha dovuto registrare carte che sono spesso cambiate. Il Milan ha solo una possibilità, ora che è andato sulle montagne russe: pagare quanto chiede Joorabchian, stop. Altrimenti si dovrà dedicare a Dovbyk, Gimenez o a qualche altro specialista della Premier”.
Il dilemma
“La domanda sorge spontanea: c’è qualcuno dietro Kia? Il sospetto è forte, il sospetto che ci sia anche Giuntoli. Un’altra domanda sarebbe: ma Zirkzee porterebbe alla cessione di Vlahovic? Nessuno è incedibile, l’ingaggio di Dusan è extralarge ma lui è felice e la Juve anche, quindi fino a prova contraria oggi il club bianconero agisce in previsione di una possibile/probabile cessione sia di Chiesa che di Soulé, almeno di uno dei due se non entrambi. Certo, Zirkzee ha mercato in Premier (si parla sempre di Arsenal e Manchester United), ma se la Juve decidesse davvero di affondare… Occhio”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco