Seguici su

Calciomercato

Pazza idea Milan, scambio con gli azzurri per il giovane talento

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan starebbe valutando l’ipotesi di arrivare all’obiettivo di mercato attraverso uno scambio decisamente a sorpresa.

Il Milan, dopo un avvio stentato, ha intrapreso una marcia decisamente diversa. I primi segnali già contro il Venezia, confermati e amplificati poi dalla vittoria nel derby. Ora occorre dare continuità al gioco e ai risultati, magari rimettendosi in careggiata anche in Champions League. La classifica permette agli uomini di Fonseca di sognare lo scudetto, traguardo che solo qualche partita sembrava utopia. Occorreva una scintilla, una scossa, per mettere in moto l’enorme potenziale della rosa rossonera. La qualità dei singoli infatti non è mai stata oggetto di discussione, anzi, ciò che latitava era un’intesa capace di produrre gioco.

La svolta di Fonseca

Paulo Fonseca è riuscito a rimettere in careggiata sé stesso e il Milan. La svolta nel derby, grazie alle sue idee e al coraggio di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso luglio. C’è ancora molto da fare come ha ricordato subito dopo la vittoria casalinga contro il Lecce ma, a numeri alla mano, la squadra è senza dubbio sulla buona strada per poter intraprendere un cammino verso grandi obiettivi.  I giocatori credono in lui, nei suoi metodi e nelle sue idee. Tutto ciò è senza dubbio la prerogativa necessaria per poter guardare al futuro con ottimismo e fiducia.

Un giovane sacrificato per un nuovo arrivo

Il desiderio del Milan di rinforzarsi non è un segreto. La dirigenza rossonera, insieme a Fonseca, ha messo gli occhi su Jacopo Fazzini, centrocampista centrale in forza all’Empoli, che ha brillato nella scorsa stagione contribuendo significativamente alla salvezza della sua squadra. Fazzini si è distinto anche nelle competizioni giovanili e in Coppa Italia, dove ha siglato una doppietta contro il Catanzaro. Per ottenere il suo cartellino, valutato dal presidente dell’Empoli in almeno 18 milioni di euro, il Milan considera l’idea di inserire Zeroli come pedina di scambio, sacrificando quindi uno dei suoi talenti con l’obiettivo di arricchire il centrocampo con un nuovo profilo giovanile e promettente.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

La trattativa: una sfida complessa

La possibile operazione di mercato non è però priva di complicazioni. Il cartellino di Fazzini ha un costo elevato e, anche se l’idea di cedere Zeroli potrebbe in parte abbassare le pretese economiche dell’Empoli, la trattativa si annuncia ardua. Altre squadre di Serie A potrebbero mostrare interesse per Fazzini, rendendo la concorrenza un ulteriore ostacolo per il Milan. Fonseca, tuttavia, è molto interessato al giocatore degli azzurri, ritenuto ideale per la sua rosa, e desidera fortemente portarlo a Milano già nella prossima sessione di mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE Dopo Kalulu, ancora un rossonero alla Juve? L’idea è clamorosa…


Leggi anche

Leggi anche

Più letti