Calciomercato
Pazza idea Milan, Furlani tenta il super colpo per gennaio? Idea clamorosa
Il Milan guarda già al prossimo mercato, cullando un’idea davvero clamorosa. Dalla Germania è in arrivo il rinforzo di lusso?
Il Milan è atteso da prove che saggeranno le ambizioni della squadra e che dimostreranno se Fonseca sia l’uomo giusto per condurre il Club verso il raggiungimento di grandi traguardi, sia in Italia che in Europa.
Il Milan, fronte societario, pare intenzionato a rinforzare la rosa di Fonseca puntando già nel mercato di gennaio, qualora ci fossero le condizioni ideali, a quei profili che potrebbero alzare il livello tecnico della squadra offrendo al tecnico più frecce al proprio arco di scelte.
Milan: problema rosa corta
Il Milan in questo avvio di stagione ha palesato qualche limite relativo alla rosa. Il mercato estivo sembrava infatti aver appianato tutte le difficoltò che poi, in corso di stagione sono riemerse. La rosa rossonera appare infatti forte ma con qualche limite di profondità delle scelte. La sfida contro il Napoli è stata la prova evidente di questa impressione e pare essere la ragione per cui a gennaio il Milan possa muoversi per tamponare queste mancanze. Le ultime indiscrezioni di mercato rivelano una suggestiva occasione dalla Germania.
Rinforzo di lusso in arrivo dalla Germania?
Leon Goretzka, centrocampista tedesco di 28 anni, ha segnato il campo internazionale con prestazioni di alto livello nel Bayern Monaco, club che rappresenta dal 2018. Il suo contributo è stato fondamentale nella conquista di diversi trofei, tra cui spiccano una Champions League nella stagione 2019/2020, cinque campionati tedeschi, due Coppe di Germania, una supercoppa europea e due supercoppe di Germania. Con 229 presenze, 41 gol, e 46 assist, Goretzka ha dimostrato di essere un elemento cardine per la squadra bavarese. Il contratto attuale di Goretzka con il Bayern si protrae fino al 30 giugno 2026, con un ingaggio annuale di 13 milioni di euro, che, considerando vari bonus, potrebbe arrivare fino a 17 milioni di euro. Nonostante il suo innegabile valore, il giocatore ha sperimentato una perdita di posizioni nelle gerarchie dell’allenatore Vincent Kompany, venendo impiegato persino come difensore centrale. Questo cambio di posizione, unito a un tempo di gioco ridotto a soli 134 minuti in questa stagione, ha avviato indiscrezioni di mercato su una possibile partenza già nella finestra di trasferimento di gennaio, magari proprio al Milan scrive Calciomercato.it.
Le difficoltà per Juventus e Milan
Nonostante l’interesse dimostrato in passato da Juventus, Milan e Napoli, l’ingaggio attuale di Goretzka rappresenta una sfida significativa. La capacità di assorbire un costo così elevato, considerando anche l’attuale situazione economica del calcio italiano, potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile per i due club della Serie A. Una situazione che riaccende il dibattito sulla sostenibilità finanziaria degli ingaggi stellari nel calcio di oggi e sulla necessità di trovare un equilibrio tra le aspirazioni sportive e la gestione economica dei club.
LEGGI ANCHE Leao-Milan, addio sempre più vicino? L’ombra di Mendes sul suo futuro
-
Calciomercato5 giorni ago
Fonseca a rischio esonero? Ecco chi è in pole per prendere il suo posto
-
News5 giorni ago
Milan, vertice con Fonseca: il Club ha comunicato al tecnico la propria decisione
-
Calciomercato5 giorni ago
Kalulu torna davvero al Milan? I tifosi hanno già preso posizione
-
Calciomercato6 giorni ago
Fonseca a rischio esonero? Spunta una clamorosa occasione per il Milan: il profilo
-
Calciomercato5 giorni ago
Leao-Milan, aria d’addio? Il Barcellona “fissa il prezzo” per chiudere l’affare
-
News7 giorni ago
Milan-Napoli, guai anche per Conte: perde un big per il match di San Siro
-
News6 giorni ago
Verso Monza-Milan, Fonseca “annuncia” cambi in ogni reparto: cosa trapela
-
Calciomercato6 giorni ago
Daniel Maldini in nerazzurro? “Papà Paolo dice sì”, svolta clamorosa di mercato