News
Passerini: “La candidatura di De Zerbi c’è sempre stata ma Fonseca resta avanti per diversi motivi, sono giorni caldi”

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini comunica le notizie in suo possesso per quel che riguarda la scelta del successore di Pioli.
Radio Rossonera ha intervistato Carlos Passerini che ha parlato di De Zerbi ma non solo. “Cosa vi so dire? In primis che è mio vicino di casa. È un ottimo allenatore che conosce il calcio italiano e il Milan. Però, da quello che risulta a me, è un po’ più indietro rispetto ad altre figure che sono state sondate nelle ultime settimane. Secondo me una scelta non è stata ancora fatta dal Milan, le prossime due settimane saranno decisive. Da quello che mi risulta quella di Roberto è una candidatura che c’è sempre stata, soprattutto adesso che non dovrebbe esserci più questa clausola milionaria da pagare. Però, per le dinamiche con cui si è sviluppata la situazione, oggi non è il candidato favorito, quello è ancora Fonseca. Però, siccome la scelta non è ancora stata fatta… Sono giorni caldi, abbiamo capito che tutto o quasi può succedere. Per questo continuiamo a tenere anche De Zerbi nel mazzo”.

I motivi per cui il portoghese resta avanti
“Credo per una questione anche un po’ di tempistiche. È da qualche settimana che il suo profilo viene sondato, mentre quello di De Zerbi è stato lasciato da parte per qualche settimane per questa clausola di 15 milioni di euro che il Milan non aveva intenzione di pagare. È chiaro che oggi che De Zerbi ha sciolto il suo contratto con il Brighton, e quindi potrebbe arrivare a titolo gratuito, una riflessione si potrebbe fare. Ma detto questo, con Fonseca si parla già da qualche settimana. Al momento è in vantaggio ancora lui. Ci sono anche altri profili con cui procedono le consultazioni da quel che mi risulta, non solo Fonseca. Queste due settimane saranno fondamentali, anche perché più in là non si può andare”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato2 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato6 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tare vuole stupire ancora: dal Barcellona il super colpo da 30 milioni, prime conferme