News
Parole di apprezzamento verso il Milan: il difensore si espone
Direttamente dal ritiro della sua nazionale, un difensore centrale ha lanciato un messaggio al Milan: la destinazione gli piacerebbe molto per il suo futuro.
Siamo solo nella prima metà di giugno e il calciomercato sarà molto lungo, ma i tifosi rossoneri sono preoccupati e non potrebbe essere altrimenti. In pochi giorni c’è stata la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City, l’offerta accettata per Theo Hernandez che potrebbe volare in Arabia Saudita ed è iniziata la trattativa che, probabilmente, porterà Mike Maignan al Chelsea. Il Milan rischia di perdere tre pilastri fondamentali e, vista la mancata qualificazione alla Champions League, quest’ultimi non potranno essere sostituiti a suon di colpi multimilionari. Il primo acquisto dovrebbe essere Luka Modric, giocatore dalla classe infinita ma che compirà 40 anni a settembre: non può bastare.
Nuovo nome per il Milan a centrocampo: il profilo nel mirino
Lavori in corso
In questa sessione di mercato Igli Tare è pronto a rivoluzionare il Milan dopo una stagione altamente insufficiente. I reparti che cambieranno maggiormente saranno il centrocampo e la difesa: detto dell’avvicendamento tra Reijnders e Modric, il dirigente albanese punta a chiudere altri due colpi e i nomi nel mirino sembrerebbero quelli di Granit Xhaka e di Samuele Ricci. Nel reparto arretrato, bisognerà definire il futuro di Fikayo Tomori e Malick Thiaw: entrambi hanno diverse offerte e non sono considerati dei giocatori imprescindibili nel progetto rossonero. Chiaramente, se dovessero lasciare entrambi, il Diavolo dovrebbe chiudere almeno due colpi in difesa: intanto, è arrivato un apprezzamento per i colori rossoneri.
Il difensore esce allo scoperto
“Il Milan è una squadra veramente grande, ma adesso non voglio parlarne, il mio focus va sulla partita con la Bosnia. Sono solo voci e in Italia ce ne sono sempre tante. E’ anche vero, però, che mi sento pronto per questo step successivo, vediamo se già da questa estate. Nel calcio non si sa mai”. Questa è la dichiarazione di Jaka Bijol, centrale dell’Udinese che ha già espresso la sua volontà di abbandonare la società friulana. Lo sloveno conosce bene la Serie A e si è dimostrato un difensore molto solido: potrebbe essere il profilo ideale per Allegri. Attenzione a questa pista di mercato: Bijol potrebbe diventare un’occasione di mercato da sfruttare alla svelta.

-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
