Notizie
Scaroni: “Elliott ha salvato il Milan. E su Boban e Maldini…”

Lunga intervista al numero uno di via Aldo Rossi: “Gazidis professionista assoluto. I dirigenti non possono esprimersi in libertà senza concordare con la società”.
Il Corriere della Sera ha intervistato il presidente del Milan, Paolo Scaroni, il quale ha affrontato svariate tematiche legate all’attualità rossonera. “Non sono io che mi occupo della parte sportiva – ha dichiarato – ma ripercorro un po’ la storia di Elliott. Si è trovato proprietario in una situazione in cui non c’era la liquidità per iscriversi al campionato, ha messo in sicurezza il club, ha assunto un manager di profilo internazionale come Gazidis, ha investito 250 milioni sul mercato, ha lanciato il progetto stadio. Gli sforzi compiuti non sono proporzionati ai risultati, però Elliott ce l’ha messa tutta. Gazidis è un professionista assoluto, ho fiducia che nel tempo la sua attività verrà ricompensata. Maldini resterà? Me lo auguro. Detto tutto questo, da uomo d’azienda, le dico che quando dei dirigenti vogliono fare un’intervista devono concordarla, uno non può alzarsi e esprimersi in libertà, perché acuisce la confusione. Vale anche per me, che sono il presidente: concertare l’immagine della società è necessario”.
Si parla anche di Stefano Pioli: “Ha fatto un ottimo lavoro, è riuscito a far cambiare faccia al Milan, considero quello con il Genoa un inciampo transitorio. Bisogna portare pazienza ancora un po’. In questo contesto, tra i problemi del Paese, quelli del calcio e quelli del Milan, la partenza di Boban, che pur mi è simpatico, non è una priorità nella mia testa”.

Scaroni: “Ridurre gli ingaggi è una necessità”
Una considerazione anche sulla poca stabilità societaria, alla luce del recente allontanamento di Boban: “Come gli allenatori – ha osservato Paolo Scaroni – i dirigenti sono inamovibili finché tutto va bene. Dico solo che come gli sforzi della proprietà non sono stati ricompensati, così l’impegno delle persone che lavorano non ha avuto risultati adeguati. È un po’ difficile gettare la croce addosso a Elliott per le scelte tecniche”.
Secondo le indiscrezioni, Gazidis avrebbe già contattato il tedesco Ralf Rangnick: “Non conosco Rangnick, se ci sono stati dei contatti, sono molto preliminari. Credo che un conto siano i contatti, che ciascuno è legittimato ad avere, un altro i contratti: le assicuro che ipotesi di contratto io non ne ho viste”.
Fin qui, il lavoro di Ivan Gazidis, sul fronte ricavi, non ha dato i frutti sperati: “Il progetto stadio rientra in questo tema. Poi da un punto di vista dello sforzo organizzativo il Milan sta facendo un grosso lavoro, ma serve tempo. E se non torniamo in Europa è tutto difficile. Concorderemo un settlement agreement con l’Uefa? Considero la penalizzazione ricevuta una chiusura delle pendenze passate. Ma il Fpf è il nostro faro, va rispettato”.
Infine, si parla del futuro di Donnarumma e Ibrahimovic. L’intenzione dei vertici societari sembra essere quella di ridurre gli ingaggi: Gigio e Zlatan saranno due eccezioni? “Amo da matti Ibrahimovic e Donnarumma – ha sottolineato Scaroni – ma se sono due eccezioni lo decide Gazidis. Ridurre gli ingaggi non è una strategia, è una necessità”.
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
- Notizie1 giorno ago
Milan, Paolo Maldini ha finalmente firmato il rinnovo
- Calciomercato1 giorno ago
Mercato Milan: Marchetti sul caso di Dybala
- Calciomercato9 ore ago
Dybala, Cardinale lo vuole al Milan
- Notizie8 ore ago
Maldini chiede maggior autonomia nel Milan
- Calciomercato1 giorno ago
L’identikit di Douglas Luiz, il nuovo obiettivo del centrocampo del Milan
- Calciomercato1 giorno ago
Milan, il rinnovo di Mirante dipende da D.Maldini
- Calciomercato6 ore ago
Maldini e Massara hanno ricevuto la proposta di rinnovo dal Milan
- Notizie6 ore ago
Il rinnovo di Maldini e Massara: il commento Di Marzio