Seguici su

News

Paolo Maldini si prende una bella “rivincita” con il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione

Paolo Maldini

Che soddisfazione per Paolo Maldini. La grande bandiera rossonera si prende una gran bella rivincita sul Milan e su Cardinale.

Il 2024 del Milan è stato segnato senza dubbio da errori strategici e scelte di mercato che ne hanno condizionato il percorso. La squadra non è riuscita a esprimere il proprio potenziale e a raggiungere gli obiettivi prefissati, in parte a causa di acquisti poco azzeccati e di un mercato che ha sollevato più di qualche perplessità. Gli errori nella gestione della rosa e l’incapacità di fare le mosse giuste hanno frenato il cammino rossonero, alimentando le critiche nei confronti della dirigenza.

I tifosi rossoneri, ripercorrendo le ultime mosse societarie, sollevano dubbi nei riguardi dell’attuale proprietà. Le scelte fatte dalla dirigenza, specialmente quelle che hanno riguardato l’allontanamento di figure storiche come Paolo Maldini, non sono state accolte positivamente. Le preoccupazioni su una gestione che sembra mancare di continuità e visione a lungo termine sono sempre più diffuse, con molti che mettono in discussione la capacità dell’attuale proprietà di riportare il club ai vertici.

La rivincita di Paolo Maldini

Sullo sfondo, però, emerge una vera e propria rivincita di Paolo Maldini sul Milan. Il leggendario ex capitano e dirigente aveva decisamente ragione. I fatto gli danno ragione ogni giorno di più e gli ultimi accadimenti ne sono una prova inconfutabili. I fatto emergono in modo evidente e lampante, motivo in più per aumentare il senso di amarezza tra i tifosi rossoneri.

Aveva ragione Maldini

Aveva ragione Paolo Maldini. Il 2024 ha messo in scena questa realtà alimentata dai recenti fatti di campo che segnano in modo chiaro ed evidente quanto la bandiera rossonera avesse ragione. Il suo allontanamento dal Milan non è stato ancora digerito dai tifosi, che accusano la società di aver sbagliato valutazione. Valutazione certamente errata anche quella relativa a Charles de Ketelaere che ha saputo rigenerarsi nel modo più incredibile sotto la guida di Gian Piero Gasperini a Bergamo. Non solo ha trovato la sua collocazione ideale in campo dopo un periodo di adattamento complicato al Milan, ma ha anche dimostrato una resilienza mentale e tecnica fuori dal comune. Molti hanno puntato il dito contro le scelte di mercato del Milan, in particolare contro Paolo Maldini per aver investito su di lui. Tuttavia, la sua rinascita con l’Atalanta è stata un promemoria sul fatto che il valore di un calciatore non può essere giudicato in pochi mesi. Il contributo di De Ketelaere all’Atalanta non si è fermato alla semplice redenzione personale. Il suo contributo in termini di gol e assist sta trainando la Dea verso una lotta scudetto che ha davvero dell’incredibile, accentuata dal fatto inoltre che il Milan è più lontano che mai da certi obiettivi in questa stagione.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Un progetto e una visione vincenti

L’Atalanta continua a dimostrarsi realtà sorprendente del calcio italiano, giocando un calcio di alto livello e confermandosi come una delle squadre più interessanti e competitive. La capacità di valorizzare talenti come De Ketelaere è frutto di un progetto sportivo apprezzabile, che merita ulteriore riconoscimento sia a livello nazionale che internazionale. La visione di Gasperini e della società nel credere e investire su giocatori di qualità, sia dal punto di vista tecnico che mentale, sta portando l’Atalanta a competere ad alti livelli, facendola diventare un esempio di gestione e sviluppo sportivo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.