News
Panchina Milan, tra esclusioni eccellenti e due new entry: il piano di Tare per il futuro
Dopo essere stato annunciato, Igli Tare è già al lavoro anche per quello che riguarda il successore di Conceiçao.
Igli Tare è ufficialmente un nuovo volto della dirigenza rossonera. Dopo anni di esperienza alla Lazio, l’ex attaccante albanese approda al Milan con l’obiettivo di rafforzare l’area sportiva e contribuire alla crescita del progetto tecnico. Il suo arrivo segna un nuovo capitolo per il club, che punta a coniugare visione internazionale e competenza nel mercato. Tare porta con sé una reputazione da ottimo scopritore di talenti e una profonda conoscenza del calcio europeo. E mentre si studia il prossimo colpo in entrata, si riflette anche sulla panchina.
Anche Tare boccia Conceiçao
Durante un incontro riservato con Gerry Cardinale, Igli Tare avrebbe espresso una posizione netta: Sergio Conceição va esonerato. L’obiettivo è attivare la clausola che consente al Milan di interrompere il pagamento dello stipendio dell’allenatore portoghese, liberando così risorse economiche fondamentali. Tare ritiene strategico reinvestire quei fondi su un tecnico di livello internazionale, in grado di rilanciare subito il progetto tecnico rossonero.
Si smuove la situazione per la panchina
Igli Tare si è subito messo al lavoro per il futuro della panchina rossonera. Esclusi definitivamente Gasperini, Farioli, De Zerbi e Vincenzo Italiano, che difficilmente arriveranno; l’ex dirigente laziale ha già avviato i primi contatti con Roberto Mancini e Thiago Motta. Due profili diversi, ma entrambi stimati da Tare per idee di gioco e leadership. L’obiettivo è chiaro: trovare un allenatore capace di guidare il Milan con ambizione e visione europea. La scelta finale sarà centrale per il nuovo ciclo rossonero.

Riproduzione riservata © - NM
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News7 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
Calciomercato6 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
News7 giorni agoUltime Milan: Allegri valuta le condizioni dei due ex Chelsea in vista del Pisa, ancora ai box Estupinan
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, insidia inglese sull’obiettivo dei rossoneri per il post Maignan
