Seguici su

News

Panchina Milan, suggestione Thiago Motta: tra i candidati anche l’ex Juve

thiago motta

Panchina Milan, suggestione Thiago Motta. Tra i papabili profili in corsa per prendere il posto di Conceicao, spunta anche l’ex Juve.

Il Milan è pronto a tuffarsi con forza e determinazione sul mercato, con l’obiettivo di costruire una rosa forte e competitiva per il futuro. Dalla Francia arrivano importanti novità: il club rossonero sarebbe sulle tracce di Rayan Cherki, giovane talento del Lione, per cui si registrano già i primi contatti con la società francese. Cherki rappresenta un profilo ideale per il progetto Milan, giovane e di grande qualità tecnica, capace di aggiungere creatività e imprevedibilità al reparto offensivo. La trattativa è solo all’inizio, ma il Milan sembra determinato a muoversi con decisione per assicurarsi questo promettente talento.

Il futuro di Jimenez in bilico tra Milan e Real Madrid: svelata la priorità del giocatore

I nomi in corsa per la panchina del Milan

Il Milan, alla ricerca di un nuovo condottiero per la propria panchina, sembra aver orientato le proprie preferenze verso Vincenzo Italiano. Quest’ultimo – scrive Nicolò Schira su Il Giornale – grazie al suo operato alla guida del Bologna e una convincente finale in Coppa Italia, ha attirato le attenzioni del club meneghino che lo considera il principale candidato alla successione di Sergio Conceicao. L’interesse verso Italiano è palpabile, nonostante l’allenatore abbia un contratto con il Bologna fino al 2026, con negoziati in corso per un ulteriore prolungamento fino al 2027, accompagnato da un’opzione per il 2028 e un adeguamento dell’ingaggio. La stretta delle maglie da parte del Bologna mostra chiaramente l’intenzione di voler costruire un progetto a lungo termine attorno alla figura di Italiano.

Altre possibilità e il fascino di Thiago Motta

Parallelamente all’interesse per Italiano, la dirigenza del Milan valuta anche altre opzioni. Tra i nomi presi in considerazione spiccano quello di Max Allegri, accostato anche al Napoli, e di Roberto De Zerbi, attualmente al Marsiglia con un contratto che lo lega fino al 2027. Tuttavia, non tutti nell’ambiente rossonero sembrano convinti da quest’ultima ipotesi. Una suggestione particolare è quella che riguarda Thiago Motta, esplorata già un anno fa, ma l’italo-brasiliano preferì allora legarsi alla Juventus. Nonostante ciò, non si esclude un clamoroso ritorno di fiamma che potrebbe riaccendere l’interesse dei milanisti verso l’ex centrocampista.

Igli Tare
Tare parte con il botto: super colpo dalla Premier (Image Photo Agency) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.