News
Panchina Milan, sorpresa assoluta! Si mira al talento emergente in Serie A

Conceicao, permanenza a rischio: il Milan valuta il cambio in panchina
Il futuro di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan è appeso a un filo. L’allenatore portoghese, pur avendo firmato un contratto pluriennale, ha una clausola che potrebbe portarlo all’addio già a giugno. Le ultime indiscrezioni di calciomercato suggeriscono che solo un quarto posto in classifica gli garantirebbe la permanenza.
In caso contrario, la sua avventura milanista si concluderebbe e il club sarebbe alla ricerca di un nuovo tecnico. Questa decisione potrebbe essere influenzata anche dall’arrivo di un nuovo direttore sportivo, che potrebbe ridisegnare i piani futuri della società. Le prossime settimane saranno decisive per il destino di Conceicao e per le ambizioni del Milan.
Conte, prima scelta?
Secondo Calciomercato.com, l’incertezza legata alla figura del direttore sportivo potrebbe avere un impatto significativo sulle dinamiche interne, soprattutto qualora il Milan non riuscisse a colmare il divario di otto punti che lo separa dalla Juventus, attualmente quarta in classifica. Recentemente, sono riemerse indiscrezioni riguardanti un possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina del Milan. I tifosi rossoneri continuano a sperare di vederlo allenare la loro squadra, specialmente se dovesse separarsi dal Napoli. Tale mossa potrebbe rappresentare la svolta tanto attesa dal club milanese. La dirigenza, come dimostrato nel mercato di gennaio, ha mostrato di essere disposta a rivedere le proprie decisioni. Resta da vedere se questa tendenza si confermerà.
Tutti i possibili successori per la panchina rossonera
Si delineano vari profili di allenatori considerati per il futuro del Milan, qualora Sergio Conceicao non dovesse essere confermato. Tra i tecnici italiani attualmente senza contratto, spiccano i nomi di Massimiliano Allegri, Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Nel caso in cui, come già avvenuto dopo l’addio di Stefano Pioli, la dirigenza decidesse di puntare nuovamente su un allenatore straniero, le opzioni sul tavolo sarebbero Xavi Hernandez, Edin Terzic,Erik ten Hag e un clamoroso ritorno di Carlo Ancelotti. Altri nomi sono al vaglio della società.
Spunta un nuovo nome…
Il Como, squadra appena promossa in Serie A, si sta rivelando una delle sorprese più interessanti del girone di ritorno. Dopo aver ottenuto vittorie significative contro Fiorentina e Napoli, la squadra sta creando notevoli difficoltà a quasi tutte le avversarie che incontra, soprattutto dopo l’arrivo di nuovi talenti come Diao e Caqueret durante il mercato invernale. Al centro di questo progetto c’è Cesc Fabregas, l’allenatore spagnolo che sta emergendo come una vera rivelazione nel panorama calcistico italiano. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che diversi top club hanno iniziato a seguirlo con interesse. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, il Manchester City lo starebbe considerando come possibile successore di Pep Guardiola. Ma non è tutto: Inter e Milan avrebbero messo gli occhi su Fabregas, monitorando la sua situazione contrattuale in vista di potenziali cambiamenti futuri sulle loro panchine, con le possibili partenze di Simone Inzaghi e Sergio Conceiçao.

-
Calciomercato6 giorni ago
Milan scatenato, dopo Jashari ecco il bomber per Allegri: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Nuovo colpo da 35 milioni, Milan irrefrenabile: Tare in missione per chiudere, sono ore caldissime
-
Calciomercato6 giorni ago
A ore la firma col Milan, Tare scatenato: dopo Jashari arriva un altro colpo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni ago
A ore dal sì al Milan, Tare sblocca l’affare: Allegri può esultare, sarà rossonero
-
Calciomercato5 giorni ago
Ancora un grande colpo, Allegri e Tare scatenati: il Milan sul talento che fa gola a tutta Europa
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio Milan, ha detto sì ai giallorossi: visite mediche e firma già fissate, l’annuncio
-
Calciomercato5 giorni ago
Allegri esaudito, il grande bomber arriva in prestito: l’annuncio accende i tifosi del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Offerta monstre e accordo trovato per l’addio, ma Allegri non ci sta: ore caldissime al Milan