News
Panchina Milan, Conte è la variabile chiave: come può cambiare tutto

Panchina Milan, Conte è la variabile chiave. Le ultime indiscrezioni in merito alle scelte del Club rossonero per il futuro.
Il Milan è in procinto di intraprendere una nuova fase della sua storia, con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale. Dopo una stagione deludente, la dirigenza rossonera ha deciso di affidarsi a Igli Tare come nuovo direttore sportivo, con l’incarico di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. In questo contesto, la scelta del nuovo allenatore diventa cruciale. Poi sarà tempo di mercato e di scelte, su tutte la situazione Saelemaekers per cui la Roma potrebbe a breve avanzare una nuova proposta particolarmente allettante.
Leao nel mirino del Bayern Monaco: sul tavolo l’ipotesi di uno scambio
La variabile Conte e il grande rischio per Tare
Massimiliano Allegri, ex allenatore del Milan, è uno dei candidati principali per la panchina rossonera. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sulle colonne de Il Giornale, Allegri piace molto alla dirigenza milanista, ma la sua eventuale assunzione dipenderebbe da una serie di incastri sul mercato. In particolare, il possibile ritorno di Antonio Conte alla Juventus potrebbe liberare Allegri, rendendolo disponibile per il Milan. Tuttavia, questo scenario comporta dei rischi, che potrebbero segnare in modo decisivo le scelte dei vertici di Via Aldo Rossi.
Il grande rischio per il Milan
Più in particolare infatti, la trattativa per Allegri potrebbe subire rallentamenti a causa delle tempistiche e delle priorità di mercato. La dirigenza rossonera è consapevole che ogni decisione deve essere ponderata attentamente, per evitare errori che potrebbero compromettere la costruzione di una squadra vincente. Pertanto, sebbene Allegri sia una figura molto apprezzata, il Milan rischia di arrivare in ritardo nella corsa al suo ingaggio, soprattutto se altri club – il Napoli in particolare ma si parla anche di Inter – si muoveranno con maggiore tempestività.

-
Calciomercato3 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato6 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato6 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato1 giorno ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato5 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare