News
Pagelle Milan-Roma: la Gazzetta elogia Maignan e Pavlovic ma non mancano i bocciati
Il Milan ritrova forza, carattere e una vittoria pesante davanti al suo pubblico.
Il Milan torna a vincere in casa e lo fa con una prova di orgoglio e compattezza. A San Siro, contro una Roma per nulla arrendevole, i rossoneri si impongono per 1-0 grazie a una prestazione che mescola sofferenza e lucidità. Dopo un primo tempo complicato, con il palleggio giallorosso che tiene la squadra di Allegri sulla difensiva, la reazione nella ripresa ribalta l’inerzia del match.
Pavlovic e Maignan trascinano il Milan: la Gazzetta celebra la coppia decisiva
A firmare la vittoria è Strahinja Pavlovic, autore del tiro mancino che piega la Roma e dona al Milan tre punti fondamentali. La Gazzetta dello Sport mette in copertina i sono due protagonisti: Maignan (8) e Pavlovic (7,5). Dietro di loro brillano Gabbia (6,5), definito “leader tranquillo che annulla Dovbyk”, e Saelemaekers (7), elogiato per la capacità di far respirare la squadra nei momenti di pressione. Meno brillante la serata di De Winter (5,5), incerto in avvio ma in crescita nella ripresa, mentre Fofana (5) viene giudicato “ingenuo sul rigore e sprecone sotto porta”.
Modric illumina, Leao incide: Allegri premiato per la gestione tattica
Nel cuore del gioco, Luka Modric (7) dirige la manovra con eleganza e precisione, con “un paio di lanci strepitosi” e una continuità da veterano. Accanto a lui, Ricci (6,5) lotta e accompagna l’azione con intelligenza, mentre Bartesaghi (6) alterna buone chiusure a qualche sofferenza sulle fasce: da un suo recupero però nasce l’azione dell’1-0. Davanti, Leao (7) serve l’assist vincente per Pavlovic e mette in crisi la difesa romanista: la sua crescita è evidente. Nkunku (5,5) invece resta ai margini, nonostante un palo colpito in maniera un po’ rocambolesca. In panchina, Massimiliano Allegri ottiene 7 per una gestione giudicata “attendista ma lucida”, capace di blindare un successo definito «di corto muso ma dal grande valore».

-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
