Per il principio di “anzianità” applicato da Pioli, che si basa sulle presenze in maglia rossonera, la fascia spetta proprio a Kessie. Cosa ne penseranno i tifosi?

Romagnoli in panchina, il vice Calabria non convocato per infortunio: contro la Fiorentina, il capitano sarà Franck Kessie. Anche stavolta, Stefano Pioli ha affidato la fascia al giocatore con maggiore presenze in maglia rossonera tra quelli in campo, il centrocampista ivoriano, appunto (nella storia milanista di Ibrahimovic c’è un “buco” di otto anni).

Frank Kessie

La scelta di Pioli farà storcere il naso ai tifosi, visto il comportamento di Kessie, il quale ha già deciso di scaricare il Milan al termine della stagione. Tuttavia, l’allenatore ha applicato il criterio di “anzianità” che più volte ha sbandierato. La speranza, ovviamente, è che Franck, almeno stasera, sia all’altezza della situazione.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 20-11-2021


Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: gioca Gabbia

Kalulu: “Momento importante della stagione, siamo pronti”