Ordine: "Gazidis? Il Monza ha reclutato più sponsor"

Ordine: “Gazidis? Il Monza ha reclutato più sponsor”

Franco Ordine ha espresso il proprio parere in merito alla situazione interna al Milan, soffermandosi in particolare su Gazidis.

Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, Franco Ordine ha espresso il proprio parere sulle scelte di Gazidis e sull’operato di Maldini e Boban.

Fiorentina-Milan Gasperini Ravelli Sirigu Gazidis Allegri Gianluca Scamacca Pellegatti Matias Viña Saelemaekers Florentino Luis Antonee Robinson Januzaj Juan Jesus Omar Alderete Dani Olmo Jerome Boateng Cengiz Under Christensen Simon Kjaer Petagna elliott Milan Arrigo Sacchi Rivera Maldini Boban Todibo Llorente Milan

A tal proposito ha affermato: “Un voto a Gazidis sul fronte sponsor? Per ora è un 4.5. In 18 mesi non ha imparato l’italiano. Segnalo in Serie C, c’è una squadra, il Monza, che sta reclutando molti più sponsor del Milan. L’intervento di Gazidis la settimana scorsa, al di là della motivazione, quando ha detto ‘Il Milan è uno’, è da dilettanti. Anche dicendo una bugia, oppure non lo fare proprio. Lui non lo ha fatto per forzare, ma solo perché vuole prendere in mano la parte sportiva”.

Per quanto riguarda il lavoro di Paolo Maldini e Zvonimir Boban ha poi aggiunto: “Mettere sullo stesso piano Maldini e Boban non è la stessa cosa. Boban ha più esperienza da dirigente, è molto più strutturato. Fatte delle scelte, loro hanno pagato la scelta di Giampaolo. Lo sanno bene, ma non era la prima scelta, ma è stata fatta sulla base del budget che avevano. Saelemaekers? Altre scelte non sono state così male. Il problema di fondo è che nessuno azzecca tutto, nemmeno Galliani e Braida, ma nei 31 anni hanno più azzeccato che sbagliato”.

Aggiornato il: 02-03-2020