News
Ordine: “Da Fonseca mi aspetto due cose fondamentali che non ha dato Pioli, a Milano c’è chi sa fare comunicazione”
Il giornalista Franco Ordine indica su quali aspetti debba secondo lui lavorare il nuovo tecnico rossonero.
Franco Ordine ha parlato di Milan e non solo sul canale YouTube di Carlo Pellegatti. “Io mi aspetto due cose fondamentali che non mi aveva dato Pioli. La prima: mettere fine a quella serie di infortuni muscolari che hanno sicuramente decimato il gruppo e sicuramente inciso sulla storia del campionato passato. La seconda: mettere dal punto di vista dell’organizzazione calcistica complessiva un punto fermo sulla difesa che nel passato ha preso troppi gol, e chi prende troppi gol sicuramente non può vincere niente. Questi sono i due aspetti sui quali mi aspetto che Fonseca, il lavoro di Fonseca e del suo staff debba incidere molto presto. Per un mese hanno bombardato e continuato a ripetere, con vari accenti ed aggiornamenti, che il Milan stava perdendo in sequenza Leao, dopodiché stava perdendo Maignan, dopodiché stava perdendo Theo Hernandez”.

Le scoperte
L’attenzione si sposta poi sull’Inter anche se il caso Calhanoglu sembra essere rientrato: “Adesso, mentre ci avviamo mestamente verso la fine di giugno, e quindi senza l’apertura ufficiale del calciomercato nuovo, scopriamo che in clamoroso ritardo rispetto all’inizio delle trattative, c’è qualche italiana che scopre adesso che […] l’agente Riso, agente di Frattesi, si è recato in sede all’Inter, ha chiesto di cedere il giocatore perché vuole, aspira, legittimamente dal suo punto di vista, a un ruolo da titolare, probabilmente rendendosi conto di aver giocato pochissimo quest’anno e quindi aver perso quel treno che pure gli ha consentito di partecipare all’Europeo nella rosa di Spalletti per la Nazionale italiana. Ecco, tutto questo l’abbiamo scoperto solo negli ultimi giorni”.
La differenza
“Questo a dimostrazione, pubblica e solenne, che obiettivamente c’è chi sa fare comunicazione in maniera completamente utilitaristica, quindi fa uscire la narrazione dei giocatori innamoratissimi dell’Inter, di Milano, di Appiano Gentile, che non si muovono nemmeno senza tortura, e poi fa uscire quando è ormai scoperta la trattativa che loro hanno subito con un po’ di incazzatura questo fatto, come si sono permessi di venire qui a chiedere il calciatore, ma nel frattempo chiedono soldi“.
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News1 giorno agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News4 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
