News
Ordine: “Attenzione alle reazioni di smarrimento dei calciatori, Ibra potrebbe essere la figura di raccordo che manca”
Il giornalista Franco Ordine pone l’accento sulla mancanza al Milan di una figura che leghi squadra e allenatore alla società.
Franco Ordine su Il Giornale fa una lunga analisi del momento del Milan in seguito all’addio di Maldini. “C’è un vuoto da segnalare e che va occupato al più presto ed è quello di una figura carismatica che faccia da collegamento tra casa Milan e Milanello. Perché le prime reazioni di smarrimento totale denunciate dai calciatori partiti per le nazionali o le vacanze, dopo il divorzio da Maldini (per lo spogliatoio, non preparato, è stato il classico fulmine a ciel serenissimo, ndr), non possono essere sottovalutate. Il post di Leao (emoticon con l’interrogativo su Instagram) e qualche voce proveniente dagli agenti di alcuni calciatori, i più importanti sono sotto contratto lungo e quindi non a rischio cessione, ne sono una riprova”.
“La prima verifica è già vicina e avverrà in occasione dell’incontro fissato con l’agente di Maignan, il portiere francese molto stimato, rimasto fuori per infortunio muscolare e ricaduta 4-5 mesi durante la stagione: per respingere gli appetiti del Chelsea è previsto un prolungamento del contratto abbozzato da Maldini e Massara. Ma sul punto sarà bene pensare subito a una figura da introdurre nella snella linea di comando rossonera e cioè a un collegamento tra il club e la squadra. Indispensabile un esponente carismatico, capace di dialogare tutti i giorni con Pioli e i suoi e di attrarre eventuali arrivi. Cardinale è già su questa linea. C’è un personaggio appena uscito dai ranghi del Milan che ieri ha postato sui social il proprio saluto ai tifosi, è libero e a caccia di nuove emozioni, si chiama Zlatan Ibrahimovic e farebbe proprio al caso in oggetto”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
News5 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
News5 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente