News
Ordine attacca Pioli: “Difende i veri colpevoli della sconfitta a Monza”

Franco Ordine, sulle pagine del Corriere dello Sport, punta il dito contro Pioli accusandolo di difendere con le sue parole i responsabili della sconfitta di Monza.
La sconfitta di Monza continua a far discutere il mondo Milan, le accuse a Stefano Pioli in merito alla formazione scelta non accennano a diminuire. Franco Ordine, sulle pagine del Corriere dello Sport, accende la polemica analizzando l’ammissione di responsabilità del tecnico a fine partita.

Pioli difende Adli, Chukwueze, Jovic e Thiaw
Franco Ordine, senza mezze misure, attacca Stefano Pioli reo a suo dire di difendere una panchina “pallida” e anemica di qualità. Lo fa attraverso un diverso registro comunicativo, addossandosi le colpe come unico responsabile così da scaricare altri di ogni tipo di colpa. Le sue parole al Corriere dello Sport sono chiarissime: “Questa volta ha cambiato registro per assolvere in particolare gli autentici colpevoli di quella prova disastrosa a cominciare da alcuni pallidi esponenti della panchina – Adli, Okafor e Chukwueze – schierati in apertura per poi tenere al riparo gli autori del danno procurato, dagli strafalcioni di Thiaw e dalla scomposta reazione di Jovic, fino ad allora tenuto in campo perché ritenuto pedina utile alla rimonta effettuata subito dopo la sua espulsione”.
La posizione di Pioli
Franco Ordine è certo che l’allenatore abbia potuto agire in questo modo perché forte della propria posizione, sostenuto dalla proprietà che continua a rinnovargli fiducia e dal rapporto di stima dei calciatori di cui gode. Il giornalista evidenzia: “La spiegazione è semplice: perché molto solido, nonostante alti e bassi ripetuti nel rendimento, vedi ad esempio l’uscita dal girone di Champions e quella filastrocca di derby persi, è il rapporto con il suo spogliatoio. Non ne ha mai perso né la stima e nemmeno la fiducia dichiarata“
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi