News
Opta snobba il Milan in Europa League: l’algoritmo ha detto che…
Il famoso algoritmo Opta Analyst ha effettuato delle proiezioni sulle squadre impegnate in Europa League. Il Milan non figura tra le possibili vincenti.
Opta Analyst è un serbatoio di dati, statistiche e numeri che aiutano l’amante del calcio ad avere un’idea più approfondita di quanto accade, alla squadra del proprio cuore e più in generale ai grandi club europei. L’algoritmo del quale è predisposto ha giocato a predire chi vincerà l’Europa League. Il dato che ne emerge è davvero singolare e farà senza dubbio discutere. Il Milan infatti non è stato inserito tra le più papabili vincitrici della competizione.
5 squadre prima del Milan
Opta ha stilato una classifica delle squadre aventi maggiori chance di arrivare infondo alla competizione e vincerla. Tra le primissime non figura appunto il Milan, preceduto da ben 5 squadre. Una di queste, a sorpresa, è l’Atalanta di Gasperini e di De Ketelaere, nonostante in campionato il Milan sopravanzi gli orobici di ben 10 lunghezze. Al primo posto svetta il Liverpool, accreditato con un ottimo 30,5% a vincere la competizione. A seguire Opta propone Bayer Leverkusen al 19%, Atalanta al 7,5%, Brighton al7%,Benfica al 6,2%. Infine il Milan al 5,7%.
Il 5% messo in faccia da Pioli alla squadra
Stefano Pioli nel posta partita di Milan-Rennes ha parlato di questa proiezione statistica, sottolineando che potrà solo che essere uno stimolo per lui e la squadra a fare meglio. Ha addirittura rilanciato, affermando che lo userà come monito per motivare i propri giocatori a sovvertire tale raffigurazione. La strada è senza dubbio ancora lunga prima di arrivare in finale, così come sarà lastricata di imprevisti e difficoltà ma, dopo ieri sera, quel 5,7% dovrà già essere rivisto verso l’alto.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”