Ci sarebbe anche il paraguaiano Omar Alderete del Basilea tra gli obiettivi di gennaio del club rossonero per il reparto arretrato.

Dopo Simon Kjaer – arrivato in prestito fino a giugno con diritto di riscatto – il Milan dovrebbe piazzare un altro colpo in difesa. Anche perché il giovane Matteo Gabbia sembra destinato a lasciare il club rossonero a gennaio (solo a titolo temporaneo). Come riporta il quotidiano Tuttosport, oltre a Wesley Fofana, talentuoso centrale del Saint-Etienne, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi avrebbero messo gli occhi anche su Omar Alderete.

Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan

Classe ’96, di proprietà del Basilea, il difensore paraguaiano è uno dei punti fermi e di forza della squadra svizzera. Le sue prestazioni non sono sfuggite alle big europee, che lo stanno seguendo con particolare attenzione. Anche il Milan, come detto, lo sta visionando con un certo interesse. Potrebbe essere Alderete, dunque, il nome a sorpresa, il profilo giusto per un reparto, quello arretrato, che ha bisogno di rinforzi. Con l’eventuale cessione in prestito di Matteo Gabbia, infatti, mister Stefano Pioli si ritroverebbe con gli uomini contati, ovvero con solo tre centrali di difesa: Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio e Simon Kjaer.

Ecco un video con alcune giocate di Omar Alderete:

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 18-01-2020


Milan-Udinese, la probabile formazione rossonera

Ag. Dani Olmo: “Se deciderà di andare al Milan lo farà”