Calciomercato
Oltre a Tonali, il Milan è vicino ad un altro incredibile ritorno

Tra i giocatori in scadenza di contratto c’è un nome che non viene quasi menzionato.
In un mercato calcistico sempre più competitivo e costoso, le squadre cercano di ottimizzare le proprie risorse con strategie oculate.
Una di queste è assicurarsi calciatori a costo zero, strategia che il Milan sembra voler perseguire con particolare attenzione. I rossoneri stanno pensando in grande per la prossima stagione e potrebbero riabbracciare un vecchio volto familiare dell’ambiente milanista.
Il precedente
Le trattative per il rinnovo del centrocampista classe 1995 sembrano procedere lentamente, facendolo diventare un obiettivo concreto per il club rossonero già a partire dalla prossima estate. Dopo otto anni dalla sua prima apparizione con la maglia del Milan, il club di Via Aldo Rossi è pronto a fare un tentativo per riportarlo a vestire il rossonero, sfruttando la possibilità di un trasferimento a costo zero. Per lui una sola stagione a Milano: ha giocato 27 partite segnando 5 gol e 1 assist.
La carriera
Negli ultimi anni si è distinto come uno dei centrocampisti più performanti del campionato. Il suo contributo è stato fondamentale per raggiungere importanti traguardi, rendendolo una delle colonne portanti della sua squadra attuale. I tifosi milanisti lo ricordano con affetto anche per il decisivo calcio di rigore nella Supercoppa italiana contro la Juventus che contribuì notevolmente a uno dei successi più importanti in un periodo difficile per il club.

L’obiettivo
Come riporta Milan Live, Mario Pasalic è il nome che riecheggia nei corridoi di Casa Milan. Il suo arrivo non sarebbe soltanto un colpo d’effetto per il ritorno di un volto conosciuto, ma rappresenterebbe anche un’aggiunta tattica preziosa per l’allenatore Paulo Fonseca. La sua duttilità lo rende in grado di coprire più ruoli a centrocampo, dal mediano alla mezzala fino al trequartista.
La concorrenza
Tuttavia, il Milan non è l’unica squadra ad aver messo gli occhi sul centrocampista croato. Dal West Ham al Tottenham, fino all’Inter, molte squadre sono interessate a Pasalic e pronte a intraprendere le mosse per un’affare che si annuncia vantaggioso sotto l’aspetto economico. A partire da febbraio, il giocatore sarà libero di stabilire accordi con nuovi club, mettendo il Milan di fronte alla necessità di agire con tempestività per anticipare la concorrenza.
-
News7 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
News4 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News3 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
News6 giorni ago
Operato al ginocchio, salta Milan-Atalanta e saluta la stagione
-
Calciomercato1 giorno ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News6 giorni ago
Il primo desiderio del Milan di Tare ha già un volto: ecco di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni ago
Allegri avrebbe già fatto la prima richiesta al Milan: svelato il grande desiderio di Max