Il talentuoso centrocampista Martin Odegaard è un giocatore duttile che sa ricoprire più ruoli. Caratteristica che piace molto al manager tedesco.

Mercato Milan: Martin Odegaard obiettivo per il centrocampo. L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport torna sull’interesse del club rossonero per il talento di proprietà del Real Madrid, ma attualmente in prestito alla Real Sociedad, dov’è riuscito finalmente a esprimersi su ottimi livelli, confermando le sue grandi qualità.

Emerson de Souza Scamacca Tassotti Kristoffer Ajer Gazidis Jeremy Toljan Zaracho Baresi Kakà Alexis Saelemaekers florentino luis Brescia-Milan Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

Il giovane norvegese – scrive Tuttosport – è il prototipo del giocatore che piace a Ralf Rangnick. Una delle caratteristiche del classe ’98, infatti, è la duttilità, dote molto apprezzata dal manager tedesco. L’enfant prodige del Real Madrid è un vero e proprio jolly del centrocampo: negli ultimi anni ha dimostrato di sapersi adattare in ruoli differenti (trequartista, ala destra e mezzala sinistra), mettendo in mostra le sue enormi potenzialità.

Da un punto di vista tecnico-tattico, dunque, l’investimento Odegaard avrebbe svariati fattori positivi. Meno sotto l’aspetto economico, visto che i Blancos vorrebbero riportarlo a casa (la Real Sociedad ha una opzione per il rinnovo del prestito) ed eventualmente rivenderlo per non meno di 40 milioni di euro. Difficilmente il Milan potrebbe spendere questa cifra per acquistarlo a titolo definitivo, ma se il ragazzo puntasse i piedi, chiedendo la cessione, i rossoneri potrebbero riuscire a ottenere un prestito con diritto di riscatto.

TAG:
calciomercato Martin Odegaard Ralf Rangnick

ultimo aggiornamento: 31-05-2020


Milan, nome nuovo per l’attacco: piace Azmoun dello Zenit

Paquetà, voglia di riscatto: ma le cessione resta un’opzione concreta