Le dichiarazioni del presidente del Milan, Paolo Scaroni, dopo l’accordo con il Comune sulle volumetrie per il nuovo San Siro: “Abbiamo ridimensionato le nostre richieste”.

Finalmente è stato superato anche l’ultimo ostacolo. Ora il progetto “nuovo San Siro” può decollare. Le parti – Milan e Inter da una parte, Comune di Milano dall’altra – hanno trovato una quadra sulle volumetrie, ovvero su quanta sarà possibile costruire per realizzare la nuova casa dei due club milanesi, ma anche la cittadella dello sport che sorgerà a fianco del nuovo impianto. L’accordo “condizionato” sul nuovo stadio c’’è: 145 mila metri di costruito se verranno confermati i 74 milioni per la rifunzionalizzazione dell’attuale “Meazza”, che non verrà eliminato del tutto (altro punto su cui le parti hanno trovato un compromesso).

San Siro

Dell’intesa – finalmente raggiunta – sulle volumetrie ha parlato il presidente del Milan, Paolo Scaroni: “Abbiamo ridimensionato le nostre richieste – ha dichiarato il numero uno di via Aldo Rossi al Corriere della Sera – ma siamo arrivati in porto, abbiamo fretta di avere uno stadio adatto alle nostre grandi ambizioni”. Adesso non dovrebbero esserci più intoppi: la strada che porta alla realizzazione del “nuovo San Siro” sembra essere in discesa. Ieri le due società hanno ufficializzato l’avvenuto accordo con un comunicato congiunto.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 24-06-2020


Milan, Pioli non è ancora spacciato: il tecnico ci prova

In panchina con la Roma? Ibrahimovic ci prova