Passo avanti nella realizzazione del nuovo San Siro. Milan e Inter hanno ripresentato i progetti adeguati alle richieste del Comune di Milano.

Nuovi e concreti sviluppi sul fronte stadio. Milan e Inter, infatti, hanno “presentato al Comune di Milano un documento propedeutico al progetto di fattibilità relativo alla creazione nell’area di San Siro di un nuovo stadio con i più elevati standard internazionali e di un Distretto moderno e innovativo per lo Sport e il Tempo Libero”. Lo comunicano i due club attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito web nuovostadiomilano.com/it.

“Le due proposte presentate – si legge nel comunicato – frutto di un costante e proficuo dialogo con l’Amministrazione, sono state realizzate in conformità alle 16 condizioni indicate, nel novembre 2019, dal Consiglio e dalla Giunta Comunale. I nuovi progetti, sviluppati dagli studi di architettura Populous e Manica/Sportium, prevedono un nuovo Stadio, moderno e con i più elevati standard, e il mantenimento di elementi dell’attuale impianto Giuseppe Meazza nel contesto di un nuovo distretto dedicato al retail, allo sport e all’intrattenimento fruibile 365 giorni all’anno, con aree verdi per 106.000 mq (ovvero il doppio rispetto agli attuali 56.000 mq)”.

Lucas Biglia Andrea Pirlo Musacchio Castillejo Milan-Udinese Theo Hernandez rivera ricardo rodriguez San Siro Milan Milan-Sassuolo Paquetà

“Sarà un hub dedicato ad attività sportive, ricreative e culturali, localizzate sia outdoor che indoor, running track, percorso ciclabile, palestra, skateboard park, campo da calcetto, il museo dello sport: la maggior parte dei servizi sportivi sarà disponibile gratuitamente al servizio dei milanesi e dei cittadini dei quartieri limitrofi. Un distretto innovativo per le nuove generazioni, all’avanguardia per il basso impatto ambientale e l’elevata sostenibilità; un centro di aggregazione sicuro per il quartiere e la città”.

Milan e Inter ritengono fondamentale “poter avviare un progetto da oltre un miliardo di euro a Milano, un’opera di eccellenza internazionale che genererà migliaia di posti di lavoro e rappresenta una straordinaria opportunità di rilancio per la Città e per il sistema calcio italiano”.

TAG:
Manica Sportium Populous San Siro

ultimo aggiornamento: 07-05-2020


Bollettino Coronavirus: 215.858 casi totali, 29.958 morti, 96.276 guariti

Coronavirus, 6 positivi in casa Fiorentina: tre giocatori e tre membri dello staff