Calciomercato
Nuovo affare tra Milan e Roma, Ranieri dà il via libera: ecco il colpo per gennaio
Nuovo affare tra Milan e Roma, Ranieri ha già espresso parere favorevole. Ecco le possibili mosse per gennaio.
Nel panorama del calciomercato, le voci sui futuri trasferimenti iniziano ad intensificarsi a poche settimane dalla riapertura ufficiale delle trattative. In questo contesto, due grandi club italiani, Milan e Roma, sembrano intenzionati a proseguire sulla strada della collaborazione, inaugurata con successo durante l’ultima estate.
Una nuova operazione di mercato sta prendendo forma sotto la guida dei rispettivi dirigenti, con l’approvazione dell’allenatore giallorosso Claudio Ranieri, entrato di recente a far parte della compagine capitolina.
Un’operazione ben accolta
L’affare in questione riguarda un rossonero che nelle ultime settimane sembra abbia smarrito lo smalto dei tempi migliori., il cui trasferimento dalla squadra milanese a quella romana potrebbe concretizzarsi già nella finestra di mercato di gennaio. L’interesse della Roma sembra aver trovato un terreno comune con il Milan, disposto alla cessione. La Roma considera il giocatore la risposta ideale per rafforzare la propria rosa, vista anche la ricerca in corso da parte del club di un sostituto adeguato in quella posizione. Sempre più vicino quindi un nuovo affare tra le due società in un gennaio che si preannuncia davvero molto caldo
L’addio ormai certo a gennaio
Per quanto riguarda il Milan – scrive Milanlive.it – la probabile partenza di Calabria da un lato imporrà alla società di valutare alternative per la fascia destra, dato che il brasiliano Emerson Royal sembra consolidato nel ruolo di terzino destro titolare. Dall’altro lato, questo trasferimento potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per monetizzare da un giocatore che, nonostante l’interesse estivo del Galatasaray, ha scelto di rimanere in rossonero senza però avanzare verso il rinnovo contrattuale. Il cartellino di Calabria è valutato intorno ai 4 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe accettare di ridurre a 3 milioni pur di non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero nei prossimi mesi.
Un mercato in fermento
Le dinamiche del calciomercato sono sempre in evoluzione, con le squadre costantemente alla ricerca di opportunità per rafforzare i propri organici o per razionalizzare l’impiego delle risorse economiche. Questa trattativa tra Milan e Roma si inserisce in un contesto più ampio, testimoniando come la collaborazione tra club possa diventare strumento strategico per il raggiungimento degli obiettivi sportivi, in un ambiente sempre più competitivo e selettivo come quello del calcio professionistico italiano.
LEGGI ANCHE Tonali torna davvero al Milan? Ecco il “piano” a sorpresa per il grande ritorno in rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Cambiaso-Milan, retroscena clamoroso: l’offerta alla Juve e la mossa di Giuntoli