Calciomercato
Non solo Udogie: il Milan ha un altro nome forte per il dopo-Theo

Il terzino del Tottenham è il preferito della dirigenza rossonera, ma non è l’unico nome nella lista per sostituire Theo: spunta un’altra ipotesi.
Dopo una stagione complicatissima che si è conclusa con il Milan fuori dalle coppe europee, bisognava aspettarsi che le altre squadre bussassero alla porta del club rossonero per chiedere informazioni su alcuni top player. La prima grande notizia riportata dai grandi esperti di mercato riguardava Tijjani Reijnders, con il Manchester City che è arrivato ad offrire 60 milioni di euro per prelevarlo dall’Italia. Il Diavolo ha rifiutato in maniera secca, chiedendo almeno 70 milioni per cominciare a trattare: ci si aspetta un rilancio nei prossimi giorni da parte dei Citizens, anche perché Guardiola vorrebbe avere a disposizione l’olandese già per il Mondiale per Club, in programma tra due settimane.
Tare valuta il futuro di un rossonero: nuovo incontro in programma
La situazione di Theo Hernandez
Le conversazioni per il rinnovo tra il Milan e Theo Hernandez si sono totalmente congelate e la società ha deciso di mettere sul mercato il proprio numero 19. Come riportato da Fabrizio Romano in mattinata, i rossoneri hanno accettato l’offerta dell’Al-Hilal di 30 milioni + 5 di bonus, ora tocca al giocatore decidere se accettare la corte degli arabi (quasi 20 milioni a stagione per il francese) o se aspettare per provare a rimanere in Europa. Quello che sembra certo è che il futuro del laterale mancino non sarà a Milano: l’ultima stagione è stata disastrosa e il vero Theo, dopo lo Scudetto del 2022, si è visto solo a sprazzi, troppo poco per l’ingaggio che il suo entourage ha richiesto per rinnovare.
Il piano per sostituire Theo
Sono già tanti i nomi che circolano per sostituire Theo Hernandez. Il preferito di Igli Tare sembrerebbe Destiny Udogie per vari motivi: è italiano, ha esperienza internazionale ed è giovane, perfetto per la politica di mercato del nuovo Milan. Il Tottenham, però, dovrà affrontare la Champions League il prossimo anno e non si priverà facilmente di lui. Secondo l’indiscrezione di TEAMtalk, il Diavolo starebbe osservando anche Miguel Gutierrez del Girona. Il Real Madrid avrebbe un diritto di recompra a 8 milioni, ma difficilmente lo eserciterà e i rossoneri potrebbero inserirsi nella corsa al laterale spagnolo. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni, una cifra sicuramente inferiore rispetto a quella che verrebbe richiesta per Udogie: riflessioni in corso in via Aldo Rossi.

-
Calciomercato2 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato5 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca pronto a “vendicarsi” del Milan: vuole a Lione la stella rossonera
-
Calciomercato7 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato4 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse