Seguici su

Calciomercato

Non è più essenziale per Conceicao, l’addio a giugno è (quasi) certo: la “mossa” del mister pronto a scuotere Milanello

Sergio Conceicao

Non è più essenziale per Conceicao, l’addio a giugno è (quasi) certo. L’ultima indiscrezione rivela il possibile futuro del rossonero.

Il Milan, nelle ultime settimane, si sta ponendo molte domande per il futuro. Nessuno sembra più sicuro di restare in rossonero, e la situazione è particolarmente delicata. Anche Paolo Conceição è finito, per la prima volta da quando è al Milan, sul banco degli imputati. Da fonti vicine al club è emerso che il Milan avrebbe avviato i primi contatti – positivi – con il possibile nuovo tecnico che, a giugno, potrebbe prendere il suo posto. Tuttavia, a giugno, non saranno solo le panchine a cambiare. Le partenze potrebbero riguardare anche alcuni calciatori, con il club che dovrà prendere decisioni difficili per rinnovare e rafforzare la rosa. Il futuro della squadra potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.

Conceicao non ne ha più bisogno: l’addio al Milan è vicino

Il prossimo mercato in Casa Milan sarà un vero “taglia e cuci”, con la società impegnata a capire quali giocatori sono ancora all’altezza del progetto rossonero e chi invece non farà più parte della squadra. Tra questi, spicca un rossonero che, con il passare del tempo, è sempre più sparito dai radar del mister. Il suo addio a giugno appare ora molto più che probabile, con il club che potrebbe decidere di fare spazio a nuovi innesti, puntando su giocatori più adatti alle esigenze tattiche e strategiche per il futuro. Il mercato estivo si preannuncia, quindi, decisivo per ridisegnare la rosa.

E’ addio (quasi) certo a giugno: ha deciso Conceicao

Samu Chukwueze, attaccante nigeriano acquistato dal Villarreal nel 2023 per 21 milioni di euro, si trova a fronteggiare una realtà amara. Il giocatore, non riuscendo a imporsi né con Pioli, né con Fonseca e tanto meno con Conceiçao, si vede ormai escluso dai piani futuri del club. Il Milan si appresta a vivere una sessione di mercato estiva particolarmente intensa, mirata a rinfrescare una squadra che ambisce a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo. Tra i nomi sondati e le possibili partenze di diversi pezzi pregiati della rosa, la cessione di Chukwueze – scrive Milanlive.it – appare come un passaggio quasi obbligato. Elemento fondamentale di questa strategia sarà riuscire a valorizzare al meglio una vendita che, a malincuore, dovrà concretizzarsi probabilmente al di sotto dei 21 milioni di euro spesi per il suo acquisto. Il dibattito attorno al futuro di Chukwueze si arricchisce di considerazioni relative al suo attuale valore di mercato. Fonti spagnole indicano una quotazione che oscilla tra i 15 e i 18 milioni di euro, cifra inferiore rispetto all’investimento originario del Milan. La sfida per la dirigenza rossonera sarà quindi quella di negoziare al meglio la cessione dell’attaccante nigeriano, cercando di minimizzare le perdite economiche pur riuscendo ad apportare quella freschezza necessaria a un progetto sportivo ambizioso.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.