News
Non ci sono più parole per il Milan, lo scenario preoccupante dopo il Franchi
Sconfitta inattesa a Firenze per il Milan che si avvia alla sosta pieno di dubbi. Lo scenario per la squadra e il mister.
Nel recente panorama calcistico italiano, la squadra del Milan si trova a un bivio dopo una serie di risultati altalenanti che hanno messo in dubbio la posizione dell’attuale allenatore, Paulo Fonseca. La sconfitta contro la Fiorentina, in particolare, ha sollevato questioni non solo su alcuni errori cruciali commessi in campo ma anche sulla coesione e l’armonia all’interno della squadra.
La sosta arriva forse nel momento giusto anche se ovviamente saranno due settimane cariche di tensioni, polemiche e critiche. Lo scenario che si annuncia sul Milan e su Fonseca non è certamente dei migliori, lecito quindi aspettarsi di tutto.
Milan, ci risiamo
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
Non ci sono più parole per il Milan
Carlo Pellegatti, sul proprio canale YouTube, ha analizzato quando accaduto ieri a Firenze aprendo il ventaglio delle considerazioni anche a quanto accadrà nei prossimi giorni. In particolare ha affermato che “Non ci sono più parole per commentare una partita del genere che ha troppe cose in comune con quella con il Parma. Poi c’è la questione rigorista, l’allenatore non può dare il rigorista, ovvero Pulisic, e poi tirano Theo e Abraham e non Pulisic, che sembrava la scelta più facile. Non ci sono parole anche per la prestazione del primo tempo contro una squadra normale. Ma anche loro hanno fraseggiato più del Milan, oggi non si salva
nessuno. Il Milan è partito subito male. Il Milan è riuscito ad essere peggio di questa Fiorentina. Leao non ha mai puntato il suo avversario tra l’altro ammonito. Male anche Fofana. Male Morata e anche Fonseca”.

Le prossime due settimane
Carlo Pellegatti prosegue rimarcando che “saranno due settimane lunghe e pesanti perché arriveranno critiche giuste. La ricaduta è sempre peggio della prima caduta e oggi è stata pesante. D’altra parte cosa non volete vedere di nero? Non pensavo mai di perdere. Era importante vincere per togliere i dubbi e invece sono tutti riesplosi, è una situazione incredibile. Un momento complicato che nessuno si aspettava”.
LEGGI ANCHE E’ successo al Franchi durante la partita, il gesto che ha “rotto” lo spogliatoio
-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
