Calciomercato
No ai soldi dell’Arabia per dire sì al Milan, atto “d’amore” immenso: i tifosi sono già pazzi di lui
No ai soldi dell’Arabia per dire sì al Milan, atto “d’amore” immenso: i tifosi sono già pazzi di lui. I dettagli di una scelta clamorosa.
Il Milan si gode il successo contro il Girona in Champions League, un risultato che gli permette di avvicinarsi sempre di più al raggiungimento degli ottavi di finale. Sebbene manchi ancora una partita, sul campo della Dinamo Zagabria, i buoni presupposti di classifica fanno ben sperare i tifosi, che già iniziano a sognare il traguardo.
In campionato, il Milan è atteso dalla sfida contro il Parma, che si disputerà domenica alle 12:30. Una partita cruciale per dare continuità alla vittoria in Champions e per rilanciare la corsa alla qualificazione per la prossima edizione della competizione europea. Il club rossonero ha bisogno di restare concentrato e vincere per non perdere terreno in campionato.
No ai soldi arabi per il Milan: tifosi rossoneri in estasi
Nel frattempo, il mercato continua a movimentarsi e nelle ultime ore è emerso un retroscena davvero interessante. Un giocatore rossonero ha rifiutato una proposta ricca dall’Arabia per rispondere alla chiamata del Milan, un gesto che fa sognare i tifosi. Un segnale che l’appeal di un brand come quello rossonero è più forte dei soldi e di lusinghe milionarie che in arrivo da paesi come l’Arabia che, a livello economico potranno dettare legge, ma nel calcio non godono del background di un colosso del calcio continentale come lo è il Milan.
Prima il Milan, la scelta fa sognare i tifosi
Nel fulcro del vibrante mercato del calcio, un annuncio sta accendendo le luci della curiosità e dell’attesa in casa Milan. Un nuovo acquisto è pronto a indossare la maglia rossonera ma prima delle foto di rito e della firma, emerge un dettaglio o meglio dire un retroscena che lo fa già diventare un idolo per i tifosi. Stiamo parlando di Kyle Walker, difensore di spessore internazionale e stella del Manchester City, è in procinto di approdare in Italia per indossare la maglia rossonera. La vicenda di Walker illumina non solo le dinamiche di mercato ma anche il legame emotivo e professionale che può nascere tra un calciatore e una squadra. Optando per il Milan, nonostante un’offerta milionaria inviata ricevuta dall’Arabia Saudita – scrive Nicolò Schira – Walker dimostra una chiara preferenza per il progetto sportivo rossonero, mettendo in secondo piano offerte economicamente più vantaggiose ma meno allettanti sotto il profilo della competizione e della carriera. Il suo arrivo non solo innalza il livello della squadra ma segna anche un punto per la Serie A, capace ancora una volta di attirare talenti di fama mondiale.
Nuovi orizzonti per il Milan
Con Walker pronto a scendere in campo fino al 2027, tramite una formula di prestito con diritto di riscatto, il Milan si assicura un difensore di comprovata esperienza e qualità. Il percorso che ha condotto il giocatore a questa scelta sottolinea il lavoro degli addetti ai lavori milanesi e apre nuove possibilità per la squadra in ambito nazionale ed europeo. Walker rappresenta quindi non solo un acquisto, ma un vero e proprio investimento nel futuro, capace di accrescere il valore tecnico e la determinazione dello spogliatoio.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato1 giorno ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
Calciomercato2 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato