Seguici su

Calciomercato

Nicolas Jackson tra le opzioni per l’attacco del Milan: la condizione per la trattativa

Nicolas Jackson con il trofeo della Conference League 2024/2025 vinto dal Chelsea

Nicolas Jackson tra le opzioni per l’attacco del Milan. Nelle ultime ore sarebbe una condizione che potrebbe favorire l’affare rossonero.

Con la linea difensiva ormai definita e una parte del budget risparmiata per le mosse finali, il Milan si prepara a chiudere la sessione estiva concentrandosi sull’attacco. Rasmus Højlund rimane il nome più caldo in casa rossonera, ma non è l’unica pista seguita dalla società. La presenza di Santiago Gimenez garantisce già una certa solidità offensiva, ma per affrontare le tante competizioni in programma servono ulteriori rinforzi. Massimiliano Allegri ha sperimentato diverse volte il modulo 3-5-2, che richiede un tandem d’attacco dinamico, capace di muoversi, cambiare posizione e sfruttare gli spazi. Per questo motivo la dirigenza sta valutando anche l’arrivo di un attaccante che possa completare il reparto insieme al danese.

Ritorna di moda Nicolas Jackson: la strategia di Tare per il colpo finale

Tra i nomi tornati in auge nelle ultime ore spicca quello di Nicolas Jackson, giovane attaccante senegalese in forza al Chelsea. Classe 2001, Jackson era già stato monitorato dal Milan tra giugno e luglio, ma la richiesta iniziale dei Blues, circa 85 milioni di euro, aveva frenato ogni trattativa. Ora però le cose sembrano cambiare: il tecnico Enzo Maresca non lo considera più parte integrante del progetto e il giocatore, nonostante il potenziale, è finito ai margini. Le altre grandi d’Europa, come Bayern Monaco e Newcastle, non hanno ancora presentato offerte concrete, lasciando spazio a una possibile trattativa con il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossonero sarebbe pronto a riallacciare i contatti con il Chelsea, proponendo un prestito con diritto di riscatto, una soluzione simile a quella ipotizzata per Højlund ma economicamente più flessibile.

Un attaccante versatile per Allegri

Con l’eventuale arrivo di Højlund, il Milan potrebbe affiancargli un attaccante più versatile come Jackson, capace di giocare anche da esterno, muoversi rapidamente, tagliare in area e partire largo a sinistra, proprio come Rafael Leão. Questa duttilità è molto apprezzata da Allegri, che cerca soluzioni offensive dinamiche e imprevedibili. Resta però da capire se il Chelsea accetterà condizioni meno onerose e se il giocatore sarà disponibile ad accettare un ruolo da comprimario o da rotazione. Il club segue con attenzione l’evolversi della situazione e, se Jackson rimarrà sul mercato negli ultimi giorni, sarà pronto a tentare l’affondo. Il colpo a sorpresa in attacco potrebbe non essere uno solo, e il Milan vuole chiudere la sessione con un reparto offensivo completo e competitivo.

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024
Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024, San Siro Stadium – notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.