News
Nicola: “Preso goal con un giocatore infortunato, è un attimo subire 3-4 goal dal Milan”
Il tecnico dell’Empoli Davide Nicola è soddisfatto della prestazione della sua squadra che ha concesso poche occasioni limpide ai rossoneri.
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa della sconfitta subita ieri contro il Milan: “Abbiamo cercato di osare, sia nel primo che nel secondo tempo. Sapevamo benissimo di giocare contro una squadra di grande qualità e se noi non ci aiutiamo anche con i magazzinieri giocando da squadra… Abbiamo concesso lo stretto indispensabile per il volume di gioco che fa il Milan, perché prendere 3-4 gol dal Milan è un attimo. Siamo stati corti tra i reparti. Era importante non uscire dalla partita e lo abbiamo fatto, quindi di questo sono soddisfatto. Poi si accetta il risultato perché per far punti qua bisogna essere perfetti. Mi dispiace per il gol perché abbiamo preso il gol su un’occasione in cui un mio giocatore si è infortunato. Se giochiamo così possiamo raggiungere ciò che sappiamo. Dobbiamo fare qualcosa di straordinario da ora in poi”.

Sulla lotta per non retrocedere
“Lotta salvezza intrigante, raramente si sono viste così tante squadre coinvolte a questo punto del campionato. Poi è vero che magari potremo affrontare squadre con cui esprimerti meglio, ma in ogni singola partita si può trovare la possibilità di raccogliere punti, come successo a Torino per esempio”.
Verso le prossime gare
“Noi lavoriamo a 360 gradi, su tutto, sulle richieste, sulle idee, sul progetto, sui dati. Ora pensiamo a venerdì contro un’altra grande squadra; questo tipo di partite ci aiuta a crescere, perché capisci che c’è un divario colmabile con la convinzione e la consapevolezza”.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, l’arrivo di Fullkrug cambia le prospettive di Nkunku in attacco
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: Gimenez può partire nonostante l’infortunio
