L’Adidas verserà quasi 2 miliardi di euro al Real Madrid. Il Milan e le italiane sono distanti anni luce dagli spagnoli

Il Real Madrid ha un marchio conosciuto a livello mondiale. Le ultime vittorie in Champions League e la fama di alcuni giocatori (come ad esempio l’ultimo Pallone d’Oro Luka Modric) hanno fatto lievitare il fatturato delle merengues. L’Adidas negli ultimi giorni ha offerto 1.6 miliardi di euro al Real per siglare un contratto esclusivo di sponsorizzazione fino al 2031.

Ogni stagione la società tedesca verserà una quota fissa di 120 milioni a cui potranno aggiungersi dei bonus legati ai risultati sportivi e commerciali. Il nuovo accordo andrà a sostituire quello in scadenza nel giugno del 2020, mentre un nuovo negozio Adidas aprorà all’interno del Santiago Bernabeu. Per fare un confronto, il Milan incassa circa 15 milioni all’anno dalla Puma grazie ad una partnership di cinque anni. Nella Serie A i rossoneri hanno il secondo contratto di sponsorizzazione più vantaggioso dopo la Juventus. Questo la dice lunga sulle differenze tra i campionato e sui fatturati tra le italiane da una parte e le spagnole e le inglesi dall’altra.

Leggi su Milannews24.com

Leggi l’articolo completo
Fonte: Milan News 24