Seguici su

News

Nesti: “L’ultimo mercato del Napoli ha indicato la via, Loftus-Cheek e Frattesi sono profili simili ai Kim e Kvaratskhelia”

Ruben Loftus-Cheek

Il giornalista Carlo Nesti ha indicato come è cambiato secondo lui il calciomercato delle italiane.

Carlo Nesti su TMW ha fatto una disamina delle strategie di mercato dei club italiani. “E’ stato l’ultimo mercato del Napoli, che ha prodotto lo scudetto, ad indicare agli altri la strada maestra del successo. In passato, vigeva la regola dello ‘spendi e vinci’. Un anno fa, al contrario, è stata la sostenibilità, con la cessione di Koulibaly e Fabian Ruiz, e l’addio di Insigne e Mertens, la base di partenza del rafforzamento”.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia

Su questa linea, le uscite di Hojlund (75 milioni più bonus), Tonali (70), Onana e Brozovic (80 complessivi), Milinkovic-Savic (40), e forse Ibanez (28,5 più 3 di bonus) hanno costituito il trampolino di lancio di Atalanta, Milan, Inter, Lazio e Roma. Analogamente, la Juventus non venderebbe mai Vlahovic, per Lukaku, se non con un conguaglio di minimo 40 milioni. La chiave dei pronostici sarà capire, dunque, chi sfrutterà meglio le uscite. In questo senso, i Frattesi e i Loftus-Cheek sono i profili più simili, per valore, ai Kim e Kvaratskelia, che l’anno scorso infiammarono il Napoli“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti