Calciomercato
Né Vlahovic né Boniface, l’attaccante nel mirino del Milan gioca in Premier League

Il Milan continua a cercare il profilo ideale per l’attacco da affiancare a Santiago Gimenez: il primo obiettivo è un centravanti del campionato inglese.
Il Milan è pronto a cambiare pelle nel reparto offensivo: all’inizio della scorsa stagione, il parco attaccanti comprendeva Alvaro Morata, Tammy Abraham, Francesco Camarda e Luka Jovic, ma nessuno dei quattro farà parte della rosa rossonera allenata da Massimiliano Allegri. Il centravanti spagnolo potrebbe trasferirsi al Como, la punta inglese ha firmato con il Besiktas, il baby talento italiano è stato prestato al Lecce mentre il contratto del serbo è scaduto e sarà libero di scegliersi la sua prossima destinazione. Nel mercato di gennaio è arrivato Santiago Gimenez con un investimento importante da oltre 30 milioni, ma il messicano non ha convinto pienamente e Tare vuole affiancarlo ad un altro bomber di livello.
Le voci su Vlahovic e Boniface
Il nome accostato con più insistenza ai rossoneri è quello di Dusan Vlahovic: il serbo ha un ottimo rapporto con Allegri ed è in rottura con la Juventus. Secondo alcune voci, i bianconeri sarebbero addirittura disposti a proporgli una risoluzione del contratto per non pagare i 12 milioni netti di stipendio al proprio centravanti: se si dovesse liberare a zero, il Diavolo potrebbe farci più di un pensiero. Un’altra opzione per l’attacco è rappresentata da Victor Boniface, punta del Bayer Leverkusen valutata tra i 35 e i 45 milioni di euro. Il primo obiettivo, però, sembrerebbe un altro: occhi sulla Premier League.
Contatti con il Chelsea per Nicolas Jackson
La dirigenza rossonera ha messo nel mirino Nicolas Jackson, attaccante senegalese del Chelsea, attualmente impegnato nel Mondiale per Club. Arrivato a Londra nel 2023 per 37 milioni dopo diverse stagioni al Villarreal, Jackson ha segnato 30 reti e ha fornito 12 assist in 80 partite con i Blues, più di una partecipazione al gol ogni due gare. Il sito Transfermarkt lo valuta 50 milioni di euro ma, visto l’arrivo dell’attaccante brasiliano Joao Pedro (autore di una doppietta nella semifinale del Mondiale per Club) alla corte di mister Maresca, il club inglese potrebbe lasciarlo partire anche per una cifra inferiore. Il Milan ci pensa seriamente: vedremo se riuscirà ad affondare il colpo e se Allegri avrà finalmente il suo secondo centravanti in rosa.

-
News3 giorni ago
Giménez si infortuna nella vittoria del Messico in Gold Cup: le sue condizioni
-
Calciomercato1 giorno ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
Calciomercato4 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato7 giorni ago
L’importante rivelazione su Retegui che lo avvicina al Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare
-
News3 giorni ago
Quale futuro per Chukwueze con Allegri in panchina: la decisione del mister
-
Calciomercato3 giorni ago
Quanto potrebbe costare Jashari al Milan, e perché si parla di un investimento record
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan in attesa per Jashari: l’ultima rivelazione emersa