Saelemaekers avanti su Paquetà: sarà titolare in Napoli-Milan

Verso Napoli-Milan: un solo dubbio di formazione per Pioli

Alla fine Saelemaekers dovrebbe spuntarla su Paquetà. Il belga, dunque, dovrebbe partire dall’inizio nel match contro il Napoli. Per il resto, formazione già fatta.

Stefano Pioli ha le idee chiare. La formazione rossonera che scenderà in campo al “San Paolo” è praticamente fatta. Giusto un dubbio, ma è davvero poca roba. Perché l’allenatore milanista, come detto, ha già deciso. Il Milan affronterà il Napoli di Gattuso col solito modulo (il collaudato 4-2-3-1) e gli stessi uomini che hanno giocato dall’inizio con la Juventus. L’unica “novità” è rappresentata da Hakan Calhanoglu, che riprenderà il suo posto sulla trequarti. Il ballottaggio è tra Paquetà e Saelemaekers, con il belga favorito sul brasiliano.

Alexis Saelemaekers Milan

Difficilmente, infatti, Pioli rinuncerà alla corsa e alla brillantezza di Alexis, sempre tra i migliori nelle ultime uscite della squadra. Inoltre, a differenza di Paquetà, l’ex Anderlecht è un esterno di ruolo, dunque più adatto a giocare sul binario di destra. “Essere al Milan è un onore – ha dichiarato lo stesso Saelemaekers ai microfoni di Sportmediaset – è un sogno e non avrei mai pensato di riuscire a realizzarlo. Ma alla fine questa è la conferma che il lavoro paga così come la volontà di arrivare al proprio obiettivo”. Lavorando in silenzio, Alexis è riuscito a conquistare una maglia da titolare e adesso non ha intenzione di mollarla.

Aggiornato il: 12-07-2020