I “giganti” del Milan sfidano i “piccoletti” del Napoli: al San Paolo va in scena il duello fra tridenti d’attacco. Ibra e Rebic a caccia di altri gol pesanti.

Un attacco di “giganti” per battere il Napoli dei “piccoletti”. Stefano Pioli schiera l’artiglieria pesante per provare a superare l’ostacolo Gattuso. Come riporta La Gazzetta dello Sport, se da una parte Rino punta tutto sul “trio leggero” composto da Callejon, Mertens e Insigne, dall’altra il Milan si affida a Ibrahimovic e Rebic – coadiuvati da Calhanoglu – giocatori di una certa stazza e spesso letali sotto-porta.

Pioli Milan-Genoa Ante Rebic Milan-Juventus

Napoli-Milan, dunque, sarà anche la sfida fra tridenti offensivi. Fin qui, i rossoneri sono avanti per 20 gol a 18. Ben 10 li ha messi a segno Rebic, 5 portano la firma di Zlatan, altrettanti ne ha realizzati Calhanoglu, il quale ha messo a referto anche 3 assist. Pioli, dunque, può stare tranquillo: la sua squadra è in buone mani là davanti. L’arrivo di Ibra e l’esplosione di Rebic nel 2020 hanno fatto la differenza: ora i rossoneri hanno un attacco degno di questo nome.

Lo svedese ha portato in dote gol e intelligenza tattica, con la quale apre tanti spazi invitanti per i compagni. A beneficiarne è stato, soprattutto, Ante Rebic, che, prima del lockdown, non aveva mai segnato senza Ibrahimovic in campo. Poi ha imparato a fare anche questo, diventando il bomber della squadra milanista.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 12-07-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Verso Napoli-Milan: un solo dubbio di formazione per Pioli

Milan, Leao preziosa arma a gara in corso