Seguici su

News

Napoli-Milan, Conceiçao fa la conta: gli indisponibili

Sergio Conceicao

Sergio Conceiçao, in attesa del rientro di tutti i suoi nazionali, comincia a preparare la sfida delicatissima di Napoli: gli assenti del match del Maradona.

Archiviata l’ultima sosta delle nazionali della stagione, ci si può rituffare nel campionato di Serie A. Siamo al rush finale e i punti cominciano a pesare come dei macigni, soprattutto in una sfida come Napoli-Milan. La lotta scudetto dei partenopei si incrocia con la rincorsa Champions dei rossoneri, attualmente a -6 dal Bologna quarto. Conceiçao ha già cominciato a studiare le possibili mosse per mettere in difficoltà la seconda della classe e ha pronto un esperimento tattico che potrebbe sconvolgere la gara del Maradona.

Conte con la squadra al completo

Partendo dai padroni di casa, va sottolineato un tema importante: Antonio Conte avrà tutta la squadra a disposizione. David Neres e Frank Zambo Anguissa hanno smaltito i rispettivi problemi muscolari e sono pronti ad aiutare il Napoli nella volata scudetto. Il brasiliano potrebbe essere una carta da giocare a partita in corso visto l’ottimo momento di Raspadori, mentre il camerunense dovrebbe ritrovare il suo posto da titolare al fianco di Lobotka e McTominay. Confermatissimo Lukaku in avanti, reduce da una doppietta con il suo Belgio: all’andata il suo gol ha aperto il solco decisivo tra le due squadre.

Conceiçao tra squalifiche e infortuni

Sergio Conceiçao, invece, dovrà fare a meno di due pedine del suo scacchiere: Emerson Royal è ancora ai box per il problema al polpaccio rimediato a gennaio contro il Girona in Champions League mentre Musah sarà squalificato. L’americano è un fedelissimo dell’allenatore portoghese e non sarà facile sostituirlo. A Milanello in questa pausa hanno continuato a lavorare Bondo e, soprattutto, Loftus-Cheek per ritrovare una buona condizione fisica. L’inglese potrebbe essere la sorpresa dal primo minuto: la sua fisicità potrebbe essere fondamentale per contrastare quella del centrocampo partenopeo. Vedremo se Conceiçao deciderà di schierarlo dal primo minuto o se preferirà farlo partire dalla panchina come contro il Como.

Yunus Musah corre in campo con la maglia bianca del Milan
Yunus Musah durante Atalanta-Milan di campionato (stagione 2024-2025) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.