News
Napoli-Milan 2-0: rossoneri eliminati dai colpi di Hojlund e Neres
I rossoneri abbandonano prematuramente l’Arabia Saudita per via della sconfitta nella semifinale della Supercoppa: le reti di Neres e Hojlund decidono Napoli-Milan.
Napoli-Milan è il match che dà il via alla Supercoppa italiana: si affrontano la vincitrice dello Scudetto e la seconda classificata in Coppa Italia. Conte sceglie il 3-4-3 con l’arretramento in difesa di Di Lorenzo e l’avanzamento di Elmas in avanti; 3-5-2 per Allegri che sorprende lasciando in panchina Modric, in regia c’è Jashari, mentre sulla fascia sinistra torna dal primo minuto Estupinan.
Il Milan prova a fare la partita ma viene colpito nel primo tempo
La prima chance è per il Milan con il tentativo in spaccata di Loftus-Cheek respinto da Milinkovic-Savic. Al quarto d’ora la volée di Saelemaekers scagliata dal dischetto del rigore finisce in curva. A circa metà tempo il Napoli risponde andando vicinissimo al vantaggio: Maignan esce ma perde il pallone che arriva ad Elmas, il macedone non riesce però a centrare lo specchio. Alla mezz’ora McTominay sfiora la rete con un interno destro che termina sui tabelloni pubblicitari; poco dopo il colpo di testa di Rabiot è alto. I rossoneri sprecano una grossa chance in contropiede con Nkunku mentre dall’altro lato, al 39’, gli azzurri colpiscono: Hojlund crossa basso e Maignan riesce a deviare solamente sul sinistro di Neres che facilmente mette in porta per l’1-0. In pieno recupero il portiere rossonero non si fa sorprendere deviando in corner la conclusione di Hojlund; si va a riposo sull’1-0.
Il Napoli raddoppia nella ripresa
Ad inizio secondo tempo Maignan è attento sul tiro angolato di Rrahmani ma non può nulla, al 64’, sul diagonale perfetto di Hojlund per il 2-0 del Napoli. Allegri cambia modulo e passa al 4-4-2 pur continuando a non usufruire della classe di Modric; il croato entrerà solo al 75’. I rossoneri accusano oltremodo la seconda rete e non riescono più a produrre azioni da gol; Allegri decide di non dare minutaggio a Leao e Napoli-Milan termina 2-0. Il Napoli lunedì alle 20 affronterà la vincente di Inter-Bologna che si giocherà domani, mentre i rossoneri tornano a casa.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News7 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
