Il manager tedesco lo ha scoperto ai tempi del Salisburgo e conosce bene le caratteristiche del giocatore. Naby Keita sarebbe felice di tornare a lavorare con il professore.

Mercato Milan: Naby Keita tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Express, ci sarebbero anche i rossoneri sulle tracce del giocatore guineano, il quale sarebbe in procinto di lasciare il Liverpool. L’idea di mercato sarebbe di Ralf Rangnick, futuro responsabile dell’area sportiva – oltre che allenatore – del Milan. Era stato proprio il manager tedesco a scoprire il centrocampista ai tempi del Salisburgo (il professore lo ha voluto con sé anche al Lipsia), quindi si tratta di un profilo che conosce benissimo.

Ralf Rangnick
Nella foto: Ralf Rangnick

Acquistato nel 2017 dal Liverpool per 65 milioni, Naby Keita non è riuscito a imporsi. Il tecnico Jurgen Klopp non lo considera un titolare e non avrebbe problemi a lasciarlo partire nei prossimi mesi. Molti club della Bundesliga vorrebbero riportarlo in Germania, ma il richiamo del suo vecchio mentore Rangnick potrebbe fare la differenza. Il classe ’95 è un calciatore dal grande potenziale e ha solo bisogno di ritrovare un po’ di fiducia. E di giocare con maggiore continuità, ovviamente. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: i rossoneri potrebbero bussare presto alla porta dei Reds per chiedere informazioni.

TAG:
calciomercato Naby Keita Ralf Rangnick

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Bollettino Coronavirus: 238.159 casi totali, 34.514 morti, 180.544 guariti

Milan, Musacchio deve operarsi: i tempi di recupero non saranno brevi