Il manager tedesco lo ha scoperto ai tempi del Salisburgo e conosce bene le caratteristiche del giocatore. Naby Keita sarebbe felice di tornare a lavorare con il professore.
Mercato Milan: Naby Keita tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Express, ci sarebbero anche i rossoneri sulle tracce del giocatore guineano, il quale sarebbe in procinto di lasciare il Liverpool. L’idea di mercato sarebbe di Ralf Rangnick, futuro responsabile dell’area sportiva – oltre che allenatore – del Milan. Era stato proprio il manager tedesco a scoprire il centrocampista ai tempi del Salisburgo (il professore lo ha voluto con sé anche al Lipsia), quindi si tratta di un profilo che conosce benissimo.

Acquistato nel 2017 dal Liverpool per 65 milioni, Naby Keita non è riuscito a imporsi. Il tecnico Jurgen Klopp non lo considera un titolare e non avrebbe problemi a lasciarlo partire nei prossimi mesi. Molti club della Bundesliga vorrebbero riportarlo in Germania, ma il richiamo del suo vecchio mentore Rangnick potrebbe fare la differenza. Il classe ’95 è un calciatore dal grande potenziale e ha solo bisogno di ritrovare un po’ di fiducia. E di giocare con maggiore continuità, ovviamente. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: i rossoneri potrebbero bussare presto alla porta dei Reds per chiedere informazioni.