Bentaleb-Milan, nuova pista da seguire per gennaio

Milan, idea Bentaleb per il centrocampo

I rossoneri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista algerino Nabil Bentaleb, giocatore che fa gola anche ad altre squadre. Può partire a un prezzo accessibile.

C’è un nome nuovo per il centrocampo del Milan. Si tratta di Nabil Bentaleb, giocatore di proprietà dello Schalke 04. Secondo quanto riportato dal portale francese “FootMercato”, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il classe ’94, finito ai margini del progetto della società di Gelsenkirchen, che spera di cederlo già nel corso della sessione di gennaio del calciomercato.

Simon Kjaer Petagna elliott Milan Arrigo Sacchi Rivera Maldini Boban Todibo Llorente Milan

Il centrocampista algerino ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club tedesco, ma non rientra nei piani del tecnico David Wagner, che in questa stagione gli ha concesso pochissimo spazio. Lo Schalke ha speso 19 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dal Tottenham, ma sarebbe disposto ad accettare offerte di gran lunga inferiori (forse anche in prestito) pur di sbarazzarsi del calciatore. Stando all’indiscrezione, sulle tracce di Bentaleb ci sarebbero anche altre squadre (inglesi e francesi). Il Milan è alla ricerca di un rinforzo per la mediana e potrebbe puntare con decisione proprio sul nazionale algerino, il quale è in grado di ricoprire più in mezzo al campo.

Ecco un video con alcune giocate di Nabil Bentaleb:

Aggiornato il: 07-01-2020