Calciomercato
Musah-Napoli, la trattativa potrebbe riaprirsi: la possibile offerta al Milan

Musah-Napoli, la trattativa potrebbe riaprirsi. Le ultime indiscrezioni in merito al futuro del centrocampista americano rossonero.
Con l’estate 2025 ormai nel pieno del suo fermento calcistico, il mercato in Serie A si infiamma. Il Milan, dopo aver sistemato alcune uscite secondarie, si concentra ora sulle operazioni in entrata, ma prima dovrà liberare spazio in rosa. Tra i giocatori considerati sacrificabili spicca il nome di Yunus Musah, centrocampista statunitense classe 2003, che non è riuscito a imporsi con continuità nel sistema di gioco rossonero.
Musah-Napoli, la trattativa potrebbe riaprirsi: la possibile offerta al Milan
Il Napoli di Antonio Conte ha riacceso i fari su Musah. Alla ricerca di un’alternativa dinamica e tecnica per dare respiro a Frank Anguissa, il tecnico salentino ha indicato il giovane ex Valencia come profilo ideale per rinforzare la mediana. Secondo La Repubblica, i partenopei avevano inizialmente messo sul piatto 25 milioni, ma il Milan, partito da una valutazione di 30 milioni, aveva rifiutato. Ora però le cifre potrebbero cambiare. Come riportato da MilanLive, la nuova proposta del Napoli si aggirerebbe intorno ai 20 milioni, cifra che i rossoneri potrebbero considerare se decisi a chiudere la cessione.
Le possibili alternative per Musah
Dall’Inghilterra non mancano segnali d’interesse, con alcune società di Premier League che hanno effettuato sondaggi esplorativi per Musah. Nessuna trattativa concreta però è ancora nata oltre Manica. Il Napoli rimane in vantaggio nella corsa al giocatore, grazie alla volontà di Conte e a un progetto tecnico che potrebbe valorizzare le qualità del centrocampista. Se l’affare dovesse andare in porto, il Milan avrebbe l’occasione di liberare spazio salariale e ottenere liquidità utile per nuovi innesti, magari in ruoli considerati prioritari. La cessione di Musah, insomma, potrebbe essere una pedina strategica nel mosaico di mercato rossonero.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere