Musacchio operato alla caviglia: starà fuori quattro mesi

Comunicato Ac Milan: Musacchio operato, out 4 mesi

Il centrale rossonero, Mateo Musacchio, si è sottoposto a un intervento alla caviglia sinistra. I tempi di recupero saranno lunghi.

Nota ufficiale del club rossonero sulle condizioni del difensore argentino: “AC Milan – si legge – comunica che nella giornata odierna Mateo Musacchio è stato operato in artroscopia alla caviglia sinistra dal Prof. Ramon Cugat, alla presenza del medico sociale del Club, Dr. Lucio Genesio. Il chirurgo si è detto soddisfatto dell’esito dell’intervento. I tempi di recupero sono stimati in 4 mesi, salvo complicazioni”.

Musacchio ha chiuso anzitempo la stagione e dovrà restare ai box a lungo. Una brutta tegola per Stefano Pioli, che ha gli uomini contati in difesa. Anche Kjaer, infatti, si è fermato ed è in dubbio per la partita di campionato contro la Roma, in programma domenica 28 giugno a San Siro. Dovrebbe recuperare Leo Duarte, ma difficilmente il tecnico si affiderà al brasiliano, che non può essere al massimo della condizione. Contro i giallorossi, dunque, giocheranno Alessio Romagnoli e Matteo Gabbia. Ma attenzione: il capitano è in diffida e, in caso di ammonizione, salterebbe la sfida successiva. Sarà un Milan in emergenza, ma contro la Roma sarà fondamentale vincere. In palio, infatti, ci sono punti preziosi in chiave Europa.

Aggiornato il: 23-06-2020