Marcelino sarà il nuovo allenatore del Milan: in Spagna non hanno dubbi

Dalla Spagna: Marcelino sarà il prossimo allenatore del Milan

Secondo l’indiscrezione riferita dal Mundo Deportivo, Paolo Maldini avrebbe già contattato Marcelino per illustrargli il progetto rossonero. E lo spagnolo avrebbe accettato la proposta.

Né Allegri né Rangnick. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il prossimo allenatore del Milan sarà Marcelino García Toral, ex tecnico – tra le altre – di Siviglia, Villarreal e Valencia. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il responsabile dell’area tecnica milanista, Paolo Maldini, circa un mese e mezzo fa, avrebbe contattato il mister iberico per mostrargli il progetto rossonero. Ma non solo: la decisione di puntare su Marcelino sarebbe stata appoggiata anche da Zvonimir Boban.

Stefano Pioli derby Milan

E c’è dell’altro: sempre stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il 54enne allenatore avrebbe ricevuto diverse offerte nelle ultime settimane, ma le avrebbe rifiutate tutte per rispettare l’accordo già raggiunto con il Milan. Una notizia che, qualora venisse confermata, sarebbe a dir poco clamoroso. I vertici di via Aldo Rossi, dunque, avrebbero già individuato il sostituto di Stefano Pioli, per il quale – seguendo il ragionamento – sarebbe pronto l’esonero a fine stagione. Ma siamo ancora nel campo delle “voci” di calciomercato. L’unica certezza, è che il tecnico emiliano ha ancora quattro mesi per provare a convincere la dirigenza e salvare la panchina.

Aggiornato il: 12-02-2020