Come tirare fuori uno scandalo là dove non c’è. Mourinho è un maestro di questa triste specialità.

Ricapitolando: Ibrahimovic ammonito per aver risposto (in modo onesto) agli insulti dei tifosi romanisti che gli davano dello “Zingaro”; Calabria sanzionato (da capitano!) non si è ben capito per cosa; Theo Hernandez espulso nonostante il precedente fallo di Felix su Krunic, ovviamente non ravvisato da Maresca; Mazzoleni, in occasione del rigore concesso giustamente al Milan, chiama l’arbitro al Var nonostante non ci fosse un chiaro ed evidente errore. Ora, la domanda è: José Mourinho, esattamente, di cosa si è lamentato?

Fabio Maresca

Del presunto “fallo” di Kjaer su Pellegrini nel finale di gara? Tutto nella norma: nessun errore evidente dell’arbitro (quindi niente Var, lo dice il protocollo), che ha visto e giudicato il contrasto (lieve, tra l’altro) tra il difensore rossonero e il centrocampista giallorosso. La verità, è che Mourinho, che di “Special” ha ormai poco, è diventato negli anni un maestro della (poco) nobile arte del “lamentarsi del nulla”. È un modo per mascherare la sua inadeguatezza, il suo essere “Normal”. Lo dimostrano i 65 e passa minuti in cui il Milan di Pioli ha preso a pallonate la Roma del portoghese. Ma va bene, anzi, benissimo così. Il campo ha dato il suo verdetto, e per Mourinho è decisamente negativo.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 01-11-2021


Pioli è l’uomo-chiave del Milan: è suo il merito del successo rossonero

Roma-Milan, quante polemiche: Rocchi insoddisfatto di Maresca