Seguici su

News

Morte Papa, non si gioca! La decisione (logica) mette d’accordo tutti, tranne i tifosi

serie A

La morte del Papa ha colpito anche il mondo del calcio. Alcune decisioni però non stanno soddisfacendo i tifosi.

Oggi è il giorno di Inter-Milan, il derby che può decidere un’intera stagione per i rossoneri. La tensione è altissima, San Siro si prepara a vivere una notte infuocata. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni del Milan, una sconfitta rischierebbe di compromettere tutto. Ma nelle ultime ore, un’altra notizia ha scosso l’ambiente: secondo alcune indiscrezioni, Pep Guardiola sarebbe pronto a mettere sul piatto 65 milioni di euro per uno dei big rossoneri. Un’offerta importante, che potrebbe cambiare gli equilibri futuri. A Milanello, però, ora si pensa solo al campo. Il futuro può aspettare, il derby no.

Gullit, bordata al Milan senza filtri: il grande ex è durissimo, tra i tifosi si accende il dibattito

Il mondo del calcio in lutto

Il giorno di Pasquetta ha portato con sé una notizia capace di scuotere profondamente comunità religiose e non solo in tutto il mondo: l’annuncio della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta a causa di un ictus secondo le prime informazioni. Questo triste evento ha inevitabilmente avuto ripercussioni nel mondo dello sport, con la Lega Serie A che ha deciso di posticipare le partite in programma in segno di lutto. Una decisione accolta con un misto di rispetto e comprensibile malcontento, data la passione e l’attaccamento dei tifosi al campionato.

Le conseguenze sul calendario della Serie A

La successiva determinazione, presa in virtù della celebrazione dei funerali del Pontefice nella giornata di sabato, ha incluso il rinvio di ulteriori incontri, fra cui la partita chiave Inter-Roma. Questo nuovo slittamento ha riacceso le polemiche sui social e sollevato questioni riguardanti l’equità e l’imparzialità del torneo, specie considerando come questo cambiamento possa influenzare la corsa allo Scudetto, soprattutto tra Inter e Napoli, entrambe in lizza per il titolo.

palloni Serie A
palloni Serie A

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.