Seguici su

Calciomercato

Morata-Galatasaray, rottura in vista: l’ultima mossa dello spagnolo, la posizione del Milan

Alvaro Morata

Morata cerca la rottura con il Galatasaray. L’ultima mossa dello spagnolo è un segnale forte. La posizione del Milan nella vicenda.

Con l’arrivo di agosto, il calciomercato 2025 entra nel momento decisivo. Le principali squadre europee sono al lavoro per rifinire i propri organici, puntando su profili esperti e pronti a incidere fin da subito. Tra i nomi più chiacchierati c’è Álvaro Morata, protagonista di un intreccio sempre più movimentato che coinvolge Turchia, Italia e indirettamente anche il Milan.

Morata-Galatasaray, rottura in vista: l’ultima mossa dello spagnolo

Stando alle notizie provenienti dalla Turchia, il centravanti spagnolo non si sarebbe presentato agli ultimi allenamenti con il Galatasaray, dove era arrivato in prestito. L’assenza ha scatenato il malumore della dirigenza giallorossa e ha fatto nascere ipotesi concrete su un possibile addio anticipato. Il giocatore, secondo le indiscrezioni, avrebbe già un’intesa di massima con il Como, pronto ad accoglierlo a braccia aperte grazie al legame con Cesc Fàbregas, oggi figura chiave nel progetto lariano. L’accordo tra i lombardi e il Milan, club titolare del cartellino, sarebbe già stato raggiunto sulla base di 10 milioni di euro, con un contratto triennale più opzione per una quarta stagione pronto per l’ex attaccante di Juventus e Atletico. Resta però da convincere il Galatasaray, che non intende perdere Morata senza opporre resistenza.

La posizione del Milan sulla vicenda

Il comportamento dell’attaccante ha generato opinioni discordanti. C’è chi lo vede come un modo per forzare la mano e ottenere il via libera per il trasferimento, e chi, al contrario, lo interpreta come una rottura ingiustificata con l’attuale club. In parallelo, il Milan segue con attenzione l’evolversi della vicenda: l’esito dell’operazione potrebbe avere riflessi anche sulla programmazione offensiva dei rossoneri, in cerca di nuovi equilibri in attacco. I prossimi giorni saranno determinanti per capire se Morata vestirà davvero la maglia del Como, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A, in uno scenario sorprendente e ricco di intrecci.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.