Calciomercato
Morata e Thiaw al Como: a che punto sono le trattative
Morata e Thiaw al Como: a che punto sono le trattative. Sono emersi nuovi e importanti sviluppi e retroscena in merito.
Il mercato estivo del Como 1907 sta vivendo una fase particolarmente intensa, con la dirigenza che sta lavorando per rafforzare la squadra in vista della nuova stagione. Dopo gli acquisti di Jayden Addai e Nicholas Kuhn, il club è ora concentrato su due trattative con il Milan: quelle per Alvaro Morata e Malick Thiaw. Queste operazioni potrebbero portare tra i 40 e i 45 milioni di euro nelle casse rossonere, ma ci sono ancora alcuni ostacoli da superare.
Il punto su Alvaro Morata
La situazione di Morata – scrive Calciomercato.com – appare più semplice, poiché l’attaccante spagnolo ha già accettato l’offerta contrattuale del Como ed è entusiasta di affrontare questa nuova avventura. Anche con il Milan l’intesa è totale e si poggia sulle stesse basi su cui, il gennaio scorso, fu concluso il suo passaggio al Galatasaray: prestito oneroso a 6 milioni di euro e 9 milioni per il riscatto obbligatorio nell’estate del 2026. Il problema è che ad oggi il classe ’92 resta legato alla società turca fino a giugno 2026 e, per sciogliere anticipatamente il vincolo, vuole ricevere un indennizzo. Ma vuole attendere soprattutto che si chiariscano i contorni del futuro di Victor Osimhen, che a prestito esaurito è tornato al Napoli ma per i quali i turchi sperano ancora di strappare la conferma (questa volta a titolo definitivo). Ad oggi, il Galatasaray ha in rosa il solo Mauro Icardi come centravanti di ruolo.
Il punto su Thiaw al Como
Per quanto riguarda Thiaw, la trattativa è più complessa. Il Como ha offerto 25 milioni di euro per il difensore tedesco, ma il Milan non ha ancora dato il via libera. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, le trattative sono in corso, ma ci sono ancora alcuni dettagli da definire.

-
News4 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News5 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
-
News5 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
